Juventus, Buffon: «Rigori da fantacalcio. Quest'anno ne avremo 55...»

Il capitano juventino: «Nel calcio da laboratorio sarebbero da fischiare, nel calcio vero no. Il Var andrebbe applicato solo in casi eclatanti»
BUFFON 6,5 - INDIFESO: Davanti non ha una retroguardia, per ora, che gli consenta giornate di relax. Non ha responsabilità sui gol e nel finale ne evita almeno due.© MASSIMO CEBRELLI/PEGASONEWSPORT

GENOVA - «Due rigori da fantacalcio, non da calcio vero». Gianluigi Buffon torna così sui due rigori assegnati dall'arbitro Banti con il Var in Genoa-Juventus. Sul primo episodio, pesa il fuorigioco di Galabinov non visto dal direttore di gara e dai collaboratori davanti allo schermo.

A JTV, il canale tematico juventino, il capitano interviene così sull'argomento: «Quando verrà adoperato con parsimonia e moderazione, il Var sarà un ottimo strumento. Il rischio è quello di perdere la sensibilità dell'arbitro. Per la Juve andrà comunque bene, in generale: siamo una squadra d'attacco, e quindi spesso in area avversaria. Lo scorso anno abbiamo avuto tre rigori a favore, quest'anno arriveremo a 55. Magari ce ne saranno anche 15 a sfavore, ma il vantaggio sarà comunque nostro. Come utilizzarlo? Solo in casi eclatanti, fuorigioco in un gol o episodi violenti. Oggi non avrei fischiato nemmeno un rigore. Si può dire che forse c’erano entrambi, ma solo nel fantacalcio, nel calcio da laboratorio. Nel calcio vero quelli non sono rigori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video