Juventus, Marotta taglia e cuci

Con l’acquisto di Benedikt Höwedes, che verrà formalizzato oggi, si potrebbe anche chiudere la campagna acquisti della Juventus
Juventus, Marotta taglia e cuci© Pegaso Newsport

TORINO - Con l’acquisto di Benedikt Höwedes, che verrà formalizzato oggi, si potrebbe anche chiudere la campagna acquisti della Juventus. Un’elegante pezza per la difesa cucita con sapienza da Marotta. Restano spiragli per l’arrivo di un centrocampista, ma vanno rimpicciolendosi, e resta una remota speranza per Spinazzola. Il che comporta un giudizio complicato, perché forse un centrocampista in più (considerate le condizioni di Marchisio) ci poteva stare, ma è tuttavia condivisibile l’entusiasmo dei vertici bianconeri per il giovane e interessantissimo Bentancur.

IL RUOLO DI ALLEGRI - Il problema è capire come Allegri cucinerà gli ingredienti acquistati da Marotta: la scelta del sistema di gioco sarà infatti determinante per riordinare la rosa e, quindi, pesarla. Il nodo è la fase difensiva che, una volta risintonizzata (e in quest’ottica Matuidi potrebbe essere più utile di Höwedes), farà esplodere con ancora maggior fragore il potenziale offensivo, certamente aumentato dal mercato e, soprattutto, dal migliore acquisto di tutti: quel giovane numero 10 argentino che si chiama Paulo Dybala e sta compiendo il decisivo salto di qualità. 

Bentancur stupisce. E se fosse lui il colpo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video