Juventus, Höwedes garantisce: «Sì, sono un leader»

Il 29enne difensore tedesco entusiasta della nuova avventura: «Il club bianconero tra i primi cinque al mondo, è un onore essere qui. E per fortuna c'è Khedira»
HOWEDES 19,5 milioni: allo Schalke 3 milioni per il prestito più 13,5 per il riscatto e 3 di bonus© LaPresse

TORINO - Prima l'allenamento e poi la presentazione a stampa e tifosi. In casa Juventus è l'Höwedes-day. «Questo è uno dei primi cinque club al mondo e per me è un onore essere qui - ha detto il tedesco -. Spero di poter passare anni belli qui e di goderne a pieno, senza dimenticare che questa esperienza può aiutarmi molto per conquistare un posto nella Germania ai Mondiali del prossimo anno». Non sembra intanto pesargli l'eredità di Bonucci: «Io leader? Nei 16 anni allo Schalke sono sempre stato il capitano, prima nelle giovanili e poi in prima squadra, quindi sì: mi sento un leader anche se non mi intgeressa il paragone con Bonucci».

Torino ha una 'guida' speciale: «Per fortuna c'è Khedira qui che mi aiuta, sia in campo che in fiori come ad esempio nel consigliamri in quale zona prendere casa». Il 29enne jolly tedesco parla poi del primo impatto con il tecnico e l'ambiente: «Sono lieto di poter condividere il campo con grandi giocatori, come quelli qui presenti o come Buffon, un autentico campione. Ho detto di essere eclettico, lo ripeto: ho giocato sia in difese a tre che a quattro, da centrale ma anche da terzino. Allegri poi mi ha fatto da subito una grande impressione. La maglia 21? Qui èun numero importante, indossato da grandi come Thuram a Dybala: era uno degli ultimi liberi, per questo l'ho scelto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video