Juventus, Bentancur: «Impressionato da Buffon, che grande persona!»

Il giovane centrocampista uruguaiano ha parlato di queste prime settimane juventine, confessando di essere stato sorpreso dal capitano e numero uno bianconero
Juventus, Bentancur: «Impressionato da Buffon, che grande persona!»© Marco Canoniero

TORINO - Rodrigo Bentancur parla delle sue prime settimane da juventino, confessando che ad averlo colpito maggiormente in questo periodo è il capitano, Gigi Buffon: «È incredibile - ha dichiarato il nuovo centrocampista della Juventus a Sky Sport -. Sin da quando sono arrivato mi ha sempre trattato bene, è sempre stato gentile con me e quando sono entrato a Genova mi ha detto di stare tranquillo, che non dovevo dimostrare niente. È una grande persona».

IN MEDIANA - Il giovane urguaiano racconta così il suo esordio ufficiale in maglia bianconera (per l'occasione gialla) a Marassi contro il Genoa: «Ero un po' nervoso, non mi aspettavo di entrare. Ma ho avuto l'opportunità di debuttare e sono contento - dice il ragazzo arrivato dal Boca Juniors -, cercherò di sfruttare ogni minuto a disposizione». Bentancur chiude con una sottolineatura tattica: «Ho giocato in un centrocampo a tre, a quattro, sono abituato a giocare in mezzo anche se mi piace di piu' farlo in una linea a tre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video