Juventus, spunta un nuovo tifoso vip dalla Corea

Il cantante sudcoreano sta facendo il giro dei social, soprattutto orientali, per aver indossato la maglia bianconera. C'è anche una piccola reazione dei tifosi dell'Inter
Juventus, spunta un nuovo tifoso vip dalla Corea

TORINO - L'amore per la Juventus non conosce limiti. Ieri abbiamo conosciuto Tonino, grande tifoso bianconero che ha dedicato una canzone a Dybala. Oggi è il giorno di Bang Yong-guk. Il cantante sudcoreano sta facendo il giro dei social network, soprattutto orientali, per aver indossato la maglia della Juventus durante una cerimonia.

CHI È - In Italia non è un nome che circola di continuo ma in Corea sì. Bang Yong-guk è nato ad Incheon, Corea del Sud, il 31 marzo 1990. Nel 2008, era un membro di un gruppo hip hop underground chiamato "Soul Connection" sotto il nome di "Jepp Blackman" e il gruppo realizzò un singolo intitolato "Cherry Flower" (fiore di ciliegio). Quando gli fu chiesto come è diventato un cantante, Yong-guk commentò: «Riguarda la scuola media. A quel tempo, facevo hip-hop underground. Dopo essere diventato un adulto, sono stato presentato alla TS Entertainment dagli hyung degli Untouchable, e sono entrato così a far parte della compagnia. Dopo ciò, mi stavo preparando per i B.A.P e ho fatto altre attività promozionali, la durata della preparazione con i B.A.P era di circa un anno. Riguardo a me, mi ci sono voluti 6 anni prima che debuttassi».

IL SUCCESSO - Il 3 marzo 2011 la TS Entertainment rivelò che Bang Yong-guk avrebbe partecipato come rapper in "Going Crazy" di Jieun. Il suo duetto con Jieun diventò un successo commerciale e critico, e i fan elogiarono la performance di Yong-guk per la sua voce "rauca e ardente". Successivamente "Going Crazy" superò la classifica Gaon come con la classifica Gaon's Digital and Streaming. Il brano lo portò alla popolarità, visto che fu al top delle principali classifiche di ricerca sul portale in Corea del Sud dopo la pubblicazione della canzone. Ma a parte il K-Pop, Yong-guk fa prevalentemente musica hip-hop. Cita 50 Cent, P. Diddy, Pharrell e altri rapper come sue influenze musicali. Bang Yong-guk disse: «Il mio gol dall'inizio non era diventare un cantante K-pop. Ma vedere i Supreme Team o i Dynamic Duo che hanno reso popolare la musica hip-hop (in Corea), volevo far parte di ciò e dare il mio contributo allo sviluppo del genere».

REAZIONE SOCIAL - Ma la foto del cantante con la maglia bianconera non ha suscitato solamente emozioni da parte dei tifosi della Juve ma anche invidia dei supporter interisti. «Noi amiamo l'Inter» scrive un tifoso dell'Inter dalla Corea. Oppure «Yong-guk si è presentato con la maglia della Juve, yong-kug addio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video