Juventus senza le sue leggende: segnali di una nuova era

Dopo la cessione di Bonucci e con Chiellini e Marchisio ai box, Allegri pensa di tenere fuori anche Buffon, Barzagli e Lichtsteiner: contro il Chievo potrebbe così giocare una squadra orfana di tutti gli 'eroi' dei sei scudetti di fila. E scatta il "toto-capitano"
Juventus senza le sue leggende: segnali di una nuova era© LaPresse

TORINO – Ci sono passaggi simbolici che segnano un’epoca e Juventus-Chievo all’Allianz Stadium, anticipo della terza giornata di Serie A, potrebbe essere uno di questi. Massimiliano Allegri, che in estate ha visto Bonucci andare al Milan, potrebbe infatti schierare una Juventus senza nessuno degli interpreti dell’ormai mitica ‘BBC’, visto che Chiellini è ancora in infermeria e Barzagli dovrebbe essere tenuto a riposo per il debutto in Champions League contro il Barcellona in programma martedì al ‘Camp Nou’. Non solo, a riposo sarà tenuto anche Buffon mentre Marchisio è ancora infortunato e potrebbero dunque concretizzarsi due eventi che non si verificano da moltissimo tempo: l’ultima volta in Serie A senza ‘BBBC’ risale infatti alla sfida contro l’Udinese dell’aprile 2010, mentre è addirittura dal febbraio 2008 (nel match contro il Cagliari) che i bianconeri non si presentano senza ‘BBBC’ e al contempo senza Marchisio.

Serie A, le probabili formazioni

TOTO-CAPITANO - Se il ritorno al 4-3-3 e la probabile formazione trovassero conferma inoltre, con De Sciglio preferito a Lichtsteiner, in campo non ci sarebbe nessuno dei bianconeri vincitori degli ultimi sei scudetti consecutivi e lo juventino con più anzianità di servizio sarebbe Sturaro (a Torino da due stagioni e mezzo), seguito da Rugani e Mandzukic (2 stagioni) e poi da Higuain, Pjanic e Benatia (un campionato con la Juve già alle spalle) mentre i volti nuovi sarebbero quattro (il portiere Szczesny e poi De Sciglio, Matuidi e Douglas Costa). A questo punto ndiventa difficile anche capire chi farà il capitano al posto di Buffon.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video