Juventus, 11 anni fa l'esordio in B a Rimini: sembra passata un'era

Il 9 settembre 2006 la Juve apriva (1-1) il suo unico campionato cadetto, dopo il noto caos di "Calciopoli". A undici anni da allora, il club è rinato più forte che mai
Juventus, 11 anni fa l'esordio in B a Rimini: sembra passata un'era© Lapresse

TORINO - Al 74' di Rimini-Juventus il talentuoso Adrian Ricchiuti approfittava di un errore di Boumsong e Kovac ed infilava Buffon, spiegando ai bianconeri che la strada per tornare dove gli spettava non sarebbe stata una passeggiata, e avrebbe comunque necessitato di serietà e sudore. Era il 9 settembre 2006, e la Juve apriva allo stadio Romeo Neri il suo primo ed unico campionato di Serie B, dopo la retrocessione d'ufficio per il caos di "Calciopoli".


IL TUNNEL E LA LUCE - La ricorrenza degli undici anni trascorsi dall'esordio juventino tra i cadetti è stato ricordato oggi questo tweet dell'account ufficiale della Lega di B. Quella partita a Rimini finì, lo ricordano bene tutti i tifosi, 1-1; e quel torneo 2006/2007 alla fine fu stravinto dallo squadrone di Deschamps (e Del Piero, e Nedved, e Trezeguet, Chiellini...), che riconquistò meritatamente la Serie A con 85 punti e il primo posto in classifica. Sono passati, come detto, undici anni, eppure sembra un'era fa. Dopo oltre un decennio la Juventus ha superato velocemente e brillantemente uno dei tunnel più bui della storia del club, ritornando forte come prima. Anzi, più di prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video