Juventus, Dybala la stagione è già da 10: un gol ogni 48 minuti

Paulo è già in doppia cifra alla voce reti segnate e in Serie A è da solo in vetta alla classifica cannonieri
Juventus, Dybala la stagione è già da 10: un gol ogni 48 minuti

TORINO - I gol numero 50, 51 e 52, alla presenza numero 100. La quaterna che Dybala ha fatto uscire sulla ruota di Reggio Emilia è l'ennesima certificazione della qualità di un fuoriclasse che sembra in ineluttabile ascesa. Nessuno dei 3 lampi della tripletta è stato banale: la prima rete segnata al Sassuolo si iscrive al pantheon delle più belle, non fosse altro per la disarmante facilità con cui ha pennellato di sinistro. La seconda è un mix di tecnica e furbizia, la terza è un affresco su punizione. Solo Borel, Sivori, Charles, Hansen e Platini hanno impiegato meno gare per toccare quota 50 nella storia della Juventus

CAPOCANNONIERE - Dybala va in gol da 6 partite consecutive: la serie è iniziata contro Bologna e Crotone a maggio ed è proseguita nelle prime 4 giornate in cui sono sbocciate 8 perle (1 con il Cagliari, 3 con il Genoa, 1 con il Chievo e 3 con il Sassuolo). Ora Paulo è capocannoniere solitario della Serie A, visto che Icardi si è concesso un turno di riposo. Un inizio che sembra ancora più folgorante facendo un parallelo con il 2016/17: Dybala è già a – 3 dall’intero bottino della passata stagione in cui non segnò neanche una rete nei primi 360 minuti di Serie A e chiuse a quota 11. Per arrivare a 8 reti, Paulo aspettò addirittura la 28esima giornata.

RITMO INDIAVOLATO - La «Joya» è il primo giocatore della storia della Juve a segnare in ogni partita dopo 4 turni di campionato. Il ritmo di questo inizio è indiavolato: considerando anche le due reti in Supercoppa, Dybala è già in doppia cifra e non siamo neanche a fine settembre. La media è di un gol ogni 48 minuti con la maglia numero 10, addirittura uno ogni 37 se consideriamo solo il campionato. Il killer istinct è fotografato fedelmente anche dal numero di tiri: 11 in tutto, vuol dire una rete ogni 1,3 tentativi verso la porta avversaria. Ma adesso quanto vale uno così? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video