Juventus, Higuain fuori per turnover e problema muscolare

Il bomber va in panchina perché Allegri lo vuole dosare con 4 partite in 11 giorni. In mattinata ha avvertito un indolenzimento a una coscia
Juventus, Higuain fuori per turnover e problema muscolare© www.imagephotoagency.it

TORINO - Perché Higuain fuori? La domanda è sulla bocca di milioni di tifosi juventini che sono rimasti sorpresi alla notizia del Pipita in panchina nel derby di questa sera. La risposta è semplice: Allegri ha fatto un calcolo e 4 partite in 11 giorni potevano essere troppe anche per chi, come Higuain, è abituato agli straordinari.

Mercoledì c'è una partita fondamentale per la Champions League contro l'Olympiacos e il tecnico non ha voluto rischiare di trovarsi con il centrvanti "stanchino" per le tre partite precedenti. In più, pare che nella rifinitura sul terreno dello Stadium di questa mattina, l'argentino abbia sentito un muscolo della coscia leggermente indolenzito: altra buona ragione per non rischiare facendolo partire dal primo minuto. Non è detto, poi, che Higuain non faccia come l'anno scorso, quando entrò nei minuti finali e segnò il gol decisivo per il pareggio della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video