Juventus, Buffon-Barzagli da usare con cura

Allegri ha un piano per preservare i senatori in vista della Champions League. Il portiere e il difensore dosati per poter essere al top in Europa
Juventus, Buffon-Barzagli da usare con cura© www.imagephotoagency.it

TORINO - Riposato e rigenerato dopo aver saltato un turno di campionato, Andrea Barzagli è pronto a riprendersi il posto da titolare in difesa. Torna la Champions e Massimiliano Allegri si affida agli specialisti di esperienza come il centrale toscano, uno che in carriera, nella Juventus e pure in Nazionale, ha dimostrato di saper spostare gli equilibri del reparto, oltre a garantire qualità e quantità. Ma anche quel pizzico di attitudine internazionale tanto prezioso nelle sfide in Europa. L'avversario non sarà dei più tosti, però guai a sottovalutare l'Olympiacos, formazione abituata ad affrontare le partite di Champions.

Servono i senatori, come Barzagli: è atteso il suo ritorno in campo dopo aver guardato il derby in panchina, indipendentemente da quelle che saranno le scelte tattiche di Allegri. Perché il difensore può agire da centrale nella difesa a 4, ma anche da terzino adattato oppure da centrale di destra in una difesa a 3. Il tecnico bianconero lo sta gestendo con attenzione per averlo al top in vista di questo genere di sfide da non sbagliare, costi quel che costi.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video