Champions League, Vialli: «La Juventus merita di vincerla più di tutti»

L'ex: «Dopo 7 finali perse sarebbe giusto. Quest'anno nessuno i bianconeri stanno lavorando sotto traccia. Mi piacerebbe giocare con Dybala e Belotti»
Champions League, Vialli: «La Juventus merita di vincerla più di tutti»© ANSA

TORINO - In occasione della tappa torinese dell'UEFA Champions League Trophy Tour 2017, l'ambasciatore Gianluca Vialli ha risposto alle domande dei lettori di Uefa.com. L'ex attaccante ha giocato due finali della massima competizione continentale per club, collezionando una vittoria con la maglia della Juventus e una sconfitta con quella della Sampdoria. "Sono partito dalla Serie C - ha dichiarato - in un ambiente dove non ero mai sottoposto a stress, poi ho avuto l'occasione di andare alla Juve e invece ho scelto la Sampdoria che per me era la squadra perfetta: tanti giovani, stessa mentalità, un presidente lungimirante e una grande tifoseria. Solo dopo è arrivata la Juve e per me è stato meglio così". Sulla finale di Wembley persa contro il Barcellona: "Incontravamo una squadra fortissima, che però non aveva mai vinto la Coppa dei Campioni. Io ero quasi stato venduto alla Juventus, perciò sia dal punto di vista fisico che psicologico non eravamo al meglio, o almeno io non lo ero. Sbagliai due gol".

TUTTO SULLA CHAMPIONS LEAGUE

LA CHAMPIONS E LA JUVE - È stato chiesto a Vialli qual è stato il calciatore più forte con cui hai giocato: "Mancini, Baggio, Del Piero, Zola... tutti numeri 10 di un certo spessore che mi hanno permesso di segnare tanti gol. Poi ho giocato anche con Maldini e Baresi, con portieri come Pagliuca, Zenga e Peruzzi... sono stato molto fortunato. Per quanto riguarda gli avversari, ai miei tempi in Italia c'erano Zico, Maradona, Platini, Falcao. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Oggi mi piacerebbe giocare con Dybala o con Belotti". Pochi dubbi sui più forti di oggi: "Messi e Ronaldo, ma Mbappé ha lo stesso potenziale". La Juventus è ancora tra le favorite alla vittoria della Champions 2017-18: "Non mi stupirei se ci riuscisse una tra City, United, Juventus, Chelsea, Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e Paris Saint-Germain, sono tutte su livelli molto alti. In casa bianconera nessuno sta parlando esplicitamente di vincerla e questo significa che invece stanno lavorando sotto traccia per puntare a quell'obiettivo. Dopo 7 finali perse la Juve meriterebbe di vincerla"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video