Juventus, Allegri: «Higuain gioca? Non ho deciso»

L'allenatore alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Olympiacos: «Gonzalo deve fare solo ciò che sa fare. E domani si deve vincere»
Juventus, Allegri: «Higuain gioca? Non ho deciso»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Massimiliano Allegri scruta la vigilia di Juventus-Olympiacos con lo sguardo concentrato: c'è da risalire la china in classifica nel girone di Champions dopo la batosta di Barcellona. E l'impegno di domani non sembra dei più complicati. Ma un dubbio aleggia sulla vigilia: dopo la panchina nel derby, giocherà Higuain? «Deciderò domattina dopo la rifinitura, non ho ancora deciso chi giocherà dei quattro attaccanti lì davanti. Ma ripeto: Higuain non è mai stato un problema. Quando si ha la fortuna di allenare un parco attaccanti così ampio, capita il momento in cui stanno fuori Higuain, Dybala, Mandzukic... Fortunatamente giochiamo ogni tre giorni, vuol dire che siamo dentro a tutte le competizioni. Ma non vedo assolutamente un problema Higuain». E ancora, Max: «Ho parlato con Gonzalo, l'ho visto sereno. Io credo che un calciatore, indipendentemente dalle scelte dell'allenatore, debba solo lavorare e farsi trovare pronto quando è chiamato in causa. Gonzalo è un titolare della Juventus, sabato ho scelto di tenerlo fuori, poi è entrato e ha fatto bene. Ma deve restare sereno e pensare a fare quel che sa fare, niente di più e niente di meno».

KHEDIRA NO - Altri temi di una conferenza tra le più veloci della storia. Sturaro sarà riproposto terzino come contro la Fiorentina o a partita in corso a Barcellona? «E' molto semplice – spiega Allegri - o gioca Sturaro terzino e Barzagli centrale, oppure Andrea terzino e Benatia in mezzo. Le soluzioni sono queste due. Giocano di sicuro Pjanic e Matuidi in mezzo, perché Marchisio è ancora fuori, Khedira è rientrato ma ha fatto solo due allenamenti con la squadra e con Bentancur siamo coperti. Lui è l'unico che può sostituire i due di metà campo».

E sul rischio di sottovalutare l'Olympiacos, il tecnico della Juventus risponde: «Non esiste, anche perché noi non siamo in grado di sottovalutarli. Perché le partite di Champions sono tutte difficili, loro giocano bene, sono veloci e a campo aperto possono far male. Noi abbiamo un solo risultato, la vittoria. E' un girone che dobbiamo ancora iniziare. E con un successo, altrimenti il passaggio del turno si complicherebbe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video