Juventus, il futuro alla porta: con Szczesny un 12 o un 1?

Il capitano è sempre più convinto di ritirarsi a fine stagione. La Juventus punta forte sul polacco, ma lo valuterà durante l’anno. e in ogni caso servirà un vice all’altezza
Juventus, il futuro alla porta: con Szczesny un 12 o un 1?© www.imagephotoagency.it

TORINO - La fronda dei senatori contro Ancelotti e la situazione fluida al vertice della società, con il potere di Hoeness che lievita accanto Rummenigge, hanno inciso molto, certo. Ma nell’avvio di stagione difficile del Bayern Monaco hanno pesato anche i problemi fisici di Neuer, sostituito da un Ulreich certo non all’altezza del portiere titolare. Un problema che la Juventus non teme, visto che alle spalle di Gigi Buffon c’è uno dei migliori portieri d’Europa come Wojciech Szczesny. Almeno per quel che riguarda il presente.

La situazione probabilmente però sarà diversa nella prossima annata, visto che il numero uno della Juventus e della Nazionale è sempre più convinto di ritirarsi alla fine della stagione. La società bianconera non a caso ha investito circa 15 milioni per acquistare Szczesny dall’Arsenal, riconoscendo all’ex romanista un ingaggio da 4 milioni a stagione e risolvendo così in anticipo il problema dell’eredità di Buffon. Un’eredità talmente pesante, però, che la Juventus, pur essendo convinta che il polacco possa sostenerla, vuole vederlo alla prova. E’ quello che succederà, e già succede, in questa stagione, in cui il secondo portiere avrà molto più spazio rispetto a Neto negli anni scorsi: se i vertici bianconeri avranno la conferma di aver visto giusto, festeggeranno un vero e proprio grande colpo di mercato. Tale sarebbe l’aver acquistato a 15 milioni il portiere titolare dei prossimi anni. Certo, un altro portiere la Juventus dovrebbe acquistarlo ugualmente, e anche forte per evitare la citata situazione del Bayern, ma probabilmente centrerebbe l’obiettivo con una spesa simile a quella fatta proprio per il polacco, magari puntando su un giovane.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video