Juventus, Allegri: «Dybala tirerà ancora i rigori. Ma sia più cattivo»

L'allenatore dopo la sconfitta con la Lazio: «Ora deve stare sereno, nel calcio questi momenti ci stanno. Perché fuori? Ha fatto solo mezzo allenamento da giovedì»
Juventus, Allegri: «Dybala tirerà ancora i rigori. Ma sia più cattivo»© ANSA

TORINO - «Dybala è rientrato giovedì e ha fatto solo mezzo allenamento. Continuerà a tirare i rigori». Così Massimiliano Allegri dopo la sconfitta della sua Juventus contro la Lazio all'Allianz Stadium, un ko che brucia soprattutto per quel rigore sbagliato da Dybala nel recupero. «Paulo continuerà a tirare i rigori anche se deve farlo con più cattiveria - dice Allegri a Mediaset Premium -. Deve stare sereno, nel calcio ci sono questi momenti che vanno affrontati tranquillamente e con la giusta cattiveria agonistica. E' rientrato giovedì e ha fatto mezzo allenamento ieri, ecco perché è partito dalla panchina».

CALI DI CONCENTRAZIONE - «Dobbiamo lavorare sui cali di concentrazione, le avvisaglie c'erano già state a Bergamo, col Sassuolo e col Torino - continua Allegri -. Abbiamo pagato caro un momento di disattenzione, abbiamo lasciato 5 punti per strada in due partite: non abbiamo ancora capito che per vincere il campionato bisogna combattere e fare fatica tutti i giorni. Abbiamo lottato ma a tratti, in altri siamo stati troppo leggeri poi i ragazzi sono straordinari e hanno dato tutto come sempre. Abbiamo trovato una buona Lazio, dopo la sosta era la squadra peggiore da affrontare. Qualche giocatore è arrivato stanco, qualcuno è infortunato ma queste non sono scuse. Il campionato comunque è ancora lungo. La prova di Higuain? Ha fatto una buona partita, è stato bravo e sfortunato in alcune situazioni. Douglas Costa? Ha fatto bene in alcune cose e male in altre. Ha bisogno di conoscere i compagni e ambientarsi al calcio italiano ma ha fatto meglio di altre volte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video