Juve-Sporting, «Bernardeschi nato star, Piccini inno al lavoro»

I due talenti, cresciuti insieme nel vivaio della Fiorentina, si sfideranno questa sera in Champions League grazie al loro scopritore Ilario Saturni
Juve-Sporting, «Bernardeschi nato star, Piccini inno al lavoro»

ROMA - Conterranei e quasi coetanei - uno è un ‘94 e l’altro un ‘92 -, eppure è servita la Champions e Juventus-Sporting per far ritrovare Federico Bernardeschi e Cristiano Piccini. Entrambi toscani cresciuti nel vivaio della Fiorentina. Storie diverse, ma accomunate dal fiuto di Ilario Saturni, noto scopritore di talenti fiorentino che attualmente lavora nella scuola calcio del Ponte Rondinella Marzocco.

STORIE OPPOSTE - «Sono sincero – spiega Saturni - Piccini mi ha stupito. Ma diciamo che aveva lo Sporting nel destino. Ha iniziato da bambino allo Sporting Arno dei presidenti Balleggi e Nicolai, dove all’epoca io ero il ds, ed è arrivato fino allo Sporting di Lisbona. In mezzo ne ha passate tante, Cristiano. Si è guadagnato tutto grazie a una grande costanza. Quando nel 2003 accompagnai Piccini alla Fiorentina, che al tempo si chiamava Florentia Viola, non avrei scommesso una pizza sulla possibilità di vederlo in Champions».

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video