Juventus, Allegri: «Nazionale? È una mia ambizione ma non adesso»

Conferenza stampa del tecnico: «Via dall'Assoallenatori? Decisione da prendere in sedi opportune»
Juventus, Allegri: «Nazionale? È una mia ambizione ma non adesso»© ANSA

VINOVO - Massimiliano Allegri introduce la sfida di campionato della Juventus a Genova contro la Samp: «Domani non gioca Buffon, non gioca nemmeno Barzagli. Però gli azzurri stanno bene, stanno smaltendo la delusione. Le cose si superano, Gigi l’ho visto molto bene, ha già avuto una bella reazione. Dopo 15 giorni con la Nazionale e un dispendio di energie fisiche e nervose, è normale farlo riposare. Comunque è calcio, i drammi nella vita sono altri. Ci sapremo rialzare e ripartire. Pjanic e Cuadrado sono in buona condizione, valuterò domani, comunque possono giocare. L’ho detto ai ragazzi: abbiamo preso 11 gol e sono tanti. Siamo in lotta in Champions e campionato, il percorso sta andando bene, ma da domani fino al 6 gennaio abbiamo un mese e mezzo importante con tanti scontri diretti. Non è facile a Genova, la Samp non ha mai perso in casa, è migliore rispetto all’anno scorso come organico. Della Samp temo la squadra ben organizzata, Giampaolo è molto bravo. Si era un po’ perso, fortunatamente è tornato perché ha grandi qualità. Davanti ha Zapata che ha dato sostanza, a centrocampo la Samp è migliorata, è una formazione da temere e a Marassi le partite non finiscono mai. Da qui al 6 gennaio, ripeto, sono tutte giornate importanti: dobbiamo rimanere nelle parti alte della classifica».

CAMBI - Allegri non ha ancora sciolto la maggior parte delle riserve per quanto concerne le scelte tecniche: «Sono in dubbio, o gioca Dybala o gioca Bernardeschi. Ho parecchi dubbi sulla formazione, vediamo. In ogni caso, al di là di chi gioca, serve fare buone prestazioni e portare a casa più punti possibili».

ALLEGRI LASCIA L'ASSOALLENATORI?

PRESENTE E FUTURO - Allegri si “toglie” dalla corsa per la panchina azzurra, almeno per il momento: «Nazionale no, assolutamente. E’ una mia ambizione, ma non in questo momento. Mi tolgo di scena, ho un contratto con la Juventus che intendo rispettare e dobbiamo fare ancora tanto insieme, della Nazionale se ne parlerà tra qualche anno se mi daranno la possibilità, altrimenti andrò al mare». Sulle voci riguardo una sua uscita di scena dall’Assoallenatori, Allegri dribbla: «Se prenderò una decisione del genere la prenderò nelle sedi opportune. Del resto ciascuno di noi è nato per fare e non per chiacchierare». Su Pjaca che ha segnato in Primavera: «Ho visto il gol, anche molto bello. Se lo merita, è una bella iniezione di fiducia. Dovrà fare altre partite per acquisire sicurezza e convinzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video