Juventus, Marotta: «Troppi gol presi? Fatto fisiologico»

Il dirigente bianconero prima della sfida contro il Barça: «Non credo che questo sia un problema irrisolvibile, negli ultimi mesi abbiamo spesso avuto dei cali»
Juventus, Marotta: «Troppi gol presi? Fatto fisiologico»© Marco Canoniero

TORINO - «Preoccupato per i troppi gol presi? Non credo sia un problema irrisolvibile, in questi mesi abbiamo spesso avuti questi cali, è un fatto fisiologico per noi. Ma l’annata è ancora molto lunga e sappiamo che sarà importante la fine della stagione. Non siamo ancora al 100% ma questo è un fatto di adattabilità di questo gruppo». Beppe Marotta non fa drammi. Il dirigente della Juventus ha minimizzato sugli ultimi problemi della difesa bianconera, che in campionato ha subito 14 gol dopo le prime 13 giornate. «Se mi aspettavo di avere davanti Inter, Roma e Lazio? Loro hanno dimostrato di fare un salto in avanti anche in relazione a cambiamenti tecnici – ha detto a Premium Sport prima della sfida contro il Barça -. Sapevamo che queste squadre avrebbero rappresentato un’alternativa al nostro dominio di questi anni. Noi siamo comunque stimolati da questo, è il bello del calcio e finalmente anche in Italia abbiamo altre autorevoli candidate allo Scudetto».

DYBALA E MESSI - «Abbiamo dei giocatori che probabilmente e inconsciamente considerano la Champions importante. Sta a noi trasmettere la mentalità vincente anche in campionato e la dimostrazione è la trasferta di Genova. Questo è un dato di fatto ma non possiamo permettere che i giocatori facciano dei calcoli, dobbiamo partecipare alle competizioni dando sempre il massimo». Messi escluso a sorpresa dall’undici titolare di Valverde: «È un valore aggiunto, ma il Barça è comunque una squadra fortissima. Dybala? Il paragone ci sarà lo stesso anche se Leo è in panchina. Sono due giocatori che si assomigliano, ci sono differenze d’età, poi Messi è un campione e un’icona, Paulo deve crescere ma ha grandi margini di miglioramento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video