Juventus, Pjanic: «Mese decisivo, possiamo solo migliorare»

Il centrocampista bosniaco respinge le critiche eccessive: «Si può fare meglio ma abbiamo pareggiato contro il Barça»
Juventus, Pjanic: «Mese decisivo, possiamo solo migliorare»© ANSA

TORINO - Le critiche non spaventano Miralem Pjanic, che guarda al futuro con ottimismo: «Che si possa giocare meglio è evidente - dice il centrocampista della Juventus a margine di un evento dell'Adidas a Milano - poi alle critiche ci siamo abituati. Ieri comunque abbiamo affrontato una grande squadra come il Barcellona, fra le favorite per vincere la Champions, e non abbiamo preso gol, siamo stati abbastanza solidi».

Tutto sulla Juve

LA DIFESA - Insomma, non è tutto da buttare come potrebbe sembrare ascoltando alcune critiche. «Ci sono cose che possiamo fare meglio, lo sappiamo anche noi, ma lo 0-0 di ieri è un buon punto per ripartire, in futuro sarà importante prendere meno gol possibili. Ma le qualità le abbiamo, non le abbiamo perse, per potenzialità e talento possiamo solo migliorare». La qualificazione la Juve se la giocherà all'ultima giornata ad Atene contro l'Olympiacos: in mezzo due sfide delicate contro Napoli e Inter: «Prima pensiamo al Crotone, una partita da non sbagliare e che ci servirà ad aumentare la fiducia, soprattutto difensivamente perché davanti abbiamo dimostrato che i gol li riusciamo a fare. Dobbiamo fare qualcosa di più a livello di gioco ma è una questione di movimenti. Ci attende un mese importante, fatto di scontri diretti contro le squadre davanti a noi e sta a noi riprenderle. Con serenità, serietà e massimo rispetto, proveremo ad avvicinarle e rimanere lassù».

INSEGUITRICE - La Juventus non è abituata a inseguire, ma questo non è un problema per Pjanic: «Il campionato è lungo, non siamo tanto lontani dal rendimento dell'anno scorso, soprattutto a livello di punti. Bisogna fare i complimenti a chi sta facendo molto bene come Napoli, Inter, Roma».



CAMPIONATO - Dopo sei scudetti consecutivi la Juventus ha ancora fame, assicura Pjanic. «È un campionato di buon livello. Nessuno molla niente, tutti provano a scavalcarci ma noi abbiamo tutta la volontà di andarci a prendere questo scudetto, che è un obiettivo importante. Dobbiamo mantenere questo passo e restare lì' perché questo campionato si deciderà alla fine. Potremmo avere oggi 3-4 punti in più, penso alle partite con Atalanta e Lazio, e saremmo a un punto dal primo posto. Sono sei anni che la Juve vince e vogliamo continuare a farlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video