Capello: «Nessuno come la Juventus. Pjanic? L'unico che ricorda Pirlo»

L'ex allenatore della Juventus promuove la squadra dopo il posticipo contro la Roma: «Quando è in campo, tutti i giocatori sono sempre in partita»
Fabio Capello - Dopo l'avventura in Cina alla guida dello Jiangsu Suning ha annunciato il ritiro come allenatore. Fa l'opinionista in televisione© Xinhua

TORINO - «Nessuno è come la Juventus. Pjanic? L'unico che ricorda Pirlo». A Fabio Capello questa Juventus piace. Ospite di Sky Sport dopo il posticipo dell'Allianz Stadium, l'ex allenatore juventino ha promosso la prova della squadra di Allegri: «Quando la Juventus è in campo tutti i giocatori sono sempre in partita. È difficile che ci sia qualcuno di loro che non lo sia: è questa la forza della squadra. Ci sono tanti giocatori che ti trasmettono voglia di fare, determinazione. Le altre squadre giocano bene, sicuramente c’è tanto impegno anche da parte loro, non puoi certo sgridarli, però non c’è quella voglia di vincere che c’è nella Juventus. In alcune squadre che ho allenato la vedevo questa determinazione, e anche in giornate negative c’era quella voglia di andare a fare il risultato. Ma anche la Roma nel finale ha avuto questo atteggiamento».

PJANIC - Parole d'elogio anche per Miralem Pjanic, tra i migliori ieri sera contro la Roma: «Quando hai un giocatore come Pjanic è tutto più semplice - dice Capello - è uno che quando riceve la palla dribbla, si muove bene, ha grande tecnica. È l’unico giocatore che ricorda un po’ Pirlo. È per questo che Allegri ha voluto portarlo alla Juventus. Con i due mediani accanto e tutto l‘aiuto del centrocampo è migliorato molto in un’annata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video