Davids: «Il Napoli gioca bene, ma lo scudetto andrà alla Juventus»

L'ex calciatore juventino: «La Champions League? Alla Juve servirebbe un pizzico di fortuna. Al Milan non basta comprare giocatori, serve una struttura»
Davids: «Il Napoli gioca bene, ma lo scudetto andrà alla Juventus»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «Penso lo scudetto lo vincerà la Juve perché ha esperienza e una rosa più ampia. Il Napoli a volte gioca benissimo, ho visto alcune partite e sono rimasto stupito, ma ci sono anche altre squadre che giocano bene, mi auguro sia un campionato appassionante fino alla fine». Lo ha detto l'ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus, oggi imprenditore di moda, Edgar Davids, a margine di un evento a "Pitti bimbo 2018" in corso a Firenze. «Non so che strada possa fare la Juve in Champions League però quando arrivi in finale dimostri che sei una squadra forte - ha proseguito l'olandese -. Ogni tanto serve fortuna. Quando giochi contro il Barcellona, che è una formazione strepitosa o il Real Madrid, che è campione del Mondo per club e ha una squadra piena di giocatori forti, è sempre difficile, ma devi avere sempre fede».

Davids ha poi parlato del momento in casa Milan. «Spero che il futuro del Milan sia bello - ha sottolineato l'ex giocatore -. Tante volte tutti pensano che basti acquistare un paio di giocatori, in realtà serve creare una struttura. Poi serve del tempo per far lavorare un allenatore. Guardate cosa è successo al Manchester City: hanno dato tempo a Pep Guardiola e ora guardate come giocano. Dietro c'è una filosofia e del tempo».

Davids ha parlato a tutto campo del calcio italiano. «Penso che il campionato italiano deve rifarsi del tutto, devono cambiare tante cose. C'è una crisi ma è bene che sia successo adesso perché così deve cambiare per forza. Bisogna ambiare il modo di allenare i giovani e gli stadi che sono troppi vecchi. Quando uno guarda il campionato tedesco lo vede in crescita, ma nel calcio italiano c'è qualita' e storia. Italia fuori dai Mondiali? Senza azzurri non sono Mondiali», ha concluso Davids. (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video