Bernardeschi: «Alla Juve dissi subito sì»

L'attaccante bianconero esalta Higuain che non segna da 528 minuti in A: «Segna meno perché si sacrifica per noi»
Bernardeschi: «Alla Juve dissi subito s컩 lapresse

TORINO - L'ultimo gol prima della sosta della Juventus è stato autografato da Federico Bernardeschi. La zampata su assist di Douglas Costa è stata molto importante a livello psicologico per l'ex viola che ora vuole scalare le gerarchie della squadra nella seconda parta di stagione. «Io sto bene, la squadra sta bene, sono stati 3 giorni intensi - spiega Bernardeschi -. Abbiamo lavorato tanto e stiamo cercando di recuperare la forma per farci trovare pronti lunedì per il Genoa. Ho sempre detto che il mio obiettivo era lavorare e fare ogni giorno qualche passo in avanti. Fino ad adesso ci sto riuscendo ma ci sono altri 6 mesi. Ogni settimana bisogna cercare di ritagliarsi lo spazio. In una grande squadra ci sono sempre i periodi in cui giochi meno. Con le assenze di Cuadrado e Dybala adesso ci sarà più spazio e mi dovrò far trovare pronto».

La Juventus può prendere questi 4 giocatori

HIGUAIN SENZA GOL - Bernardeschi fornisce la sua chiave di lettura sul periodo di astinenza dal gol di Higuain che non segna da 528 minuti in A: «Lo vedo serenissimo, forse segna di meno perché sta lavorando tanto per la squadra, fa il lavoro sporco per farci giocare meglio. Se per 2-3 partite non segna non gli puoi dire niente, perché si sta "sbattendo" per i compagni. Deve solo stare sereno».

CASO VERDI - Durante la sosta ha fatto molto rumore il rifiuto di Simone Verdi al Napoli. Bernardeschi fa un parallelo con il suo addio alla Fiorentina: «Non ho mai avuto dubbi, quando le parti si sono sentite e mi hanno comunicato dell'interesse della Juve ho detto subito sì. Ognuno deve prendere le decisioni migliori per se stesso, e la decisione migliore per me era venire alla Juventus. In che ruolo mi trovo meglio? Mi piace giocare a calcio, non mi interessa dove gioco. Mi piacerebbe un giorno fare il trequartista moderno ma credo che ogni giocatore debba essere bravo ad adattarsi e interpretare più ruoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video