Juventus, Barzagli: «Per il rinnovo siamo a buon punto»

Il difensore bianconero parla del futuro di Buffon: «Lo vedrei bene in Federazione»
Andrea Barzagli© Marco Canoniero

TORINO - «Abbiamo parlato un po' di giorni fa con la società, con il direttore, spero di rinnovare e penso che ci sia la voglia di continuare da parte di entrambi, ancora non c'è niente di scritto ma sia a buon punto». Andrea Barzagli esterna il suo ottimismo ai microfoni di SkySport24 sul rinnovo del contratto che lo lega al club bianconero. Alla Juventus dal gennaio 2011, il centrale campione del mondo nel 2006 ha vinto tanto in Italia: «Sono arrivato in un periodo non facilissimo, entrare a Vinovo, vedere i trofei vinti e l'importanza di questo club mi ha lasciato molto il segno, ancora di più 5-6 mesi dopo con l'inaugurazione dello stadio. E' lì dove tutti hanno capito veramente la dimensione Juventus, da lì è ripartita una nuova era che per adesso sta andando molto bene».

PERICOLO SOSTA - «Non è mai facile riprendere dopo due settimane», spiega Barzagli a due giorni dalla sfida casalinga di lunedi' sera con il Genoa. «Dovremo essere bravi ad affrontare bene la partita. Al di là di quello che potrà fare il Napoli a Bergamo, per noi è fondamentale vincere, anche perché giochiamo in casa. Il gruppo sta bene: abbiamo staccato un po' e ci voleva proprio, sono stati sei mesi impegnativi e ora ci attende un'importante seconda parte di stagione, che ci vede in ballo per tutti gli obiettivi. Siamo tutti belli carichi e pronti per ricominciare». Juve miglior attacco del campionato e la difesa ha riacquistato grande solidità: «Il potenziale offensivo di questa squadra è al top ormai dai tanti anni: può darsi che sia una casualità che quest'anno si segnino molti più gol ma sicuramente è importante l'equilibrio della squadra. Un ottimo attacco è sempre importante, come lo è essere bilanciati e avere un'ottima difesa».

IL FUTURO DI BUFFON - Nelle ultime uscite Allegri ha scelto il 4-3-3, modulo che apre a Barzagli la possibilità di scendere in campo come terzino destro: «Nella carriera di un giocatore, adattarsi a nuovi ruoli può solo far bene e così è stato anche per me. Mi metto sempre a disposizione, così come fanno tutti i giocatori del gruppo: questa è una base importante per lavorare bene. Il futuro di Buffon?  È ancora un giocatore e per noi è fondamentale che stia con noi in campo e nello spogliatoio. In futuro lo vedrei bene con un ruolo in Federazione. Avere un ex giocatore come lui per l'Italia sarebbe un vantaggio per tutto il movimento». (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video