Juve, il promesso sposo Darmian a giugno

Contatti proficui con il Manchester United: se il terzino non si muove ora può diventare bianconero in estate. La Roma l’ha mollato, il muro inglese
Juve, il promesso sposo Darmian a giugno©  IMAGE SPORT

TORINO - Non ha ancora imboccato la corsia preferenziale, però manca poco. E se il puzzle sarà composto entro la fine del mese, allora sì che la Juventus potrà sentirsi decisamente in pole position per Matteo Darmian. Già oggetto di sondaggi in passato (era stato fra i candidati al dopo Dani Alves in estate), il club bianconero occupa ora una posizione più avanzata. Mettiamola così: al warm up del mercato di gennaio Beppe Marotta e Fabio Paratici sono lì davanti. L’affare si sta scaldando in vista dell’estate e promette di andare in ebollizione, ma a una sola condizione: il terzino deve rimanere al Manchester United, non deve cambiare squadra entro il gong di fine gennaio. Nel caso in cui sussista una situazione del genere, al gran premio i vicecampioni d’Europa scatterebbero in testa. E Darmian, davvero, potrà quasi sentirsi un promesso sposo della Juventus con cinque mesi di anticipo. 

SOLDI - Poi è chiaro come l’operazione dovrà essere imbastita per bene, ma gli ottimi rapporti che legano Beppe Marotta e il vicepresidente esecutivo dei Red Devils Ed Woodward promettono scintille (in positivo, ovvio). Intanto la Roma si sta defilando dalla corsa: i giallorossi sono concentrati sul possibile arrivo del 28enne spagnolo Aleix Vidal, in uscita dal Barcellona, e a meno di fragorose novità non torneranno forti su Darmian dopo averlo chiesto in prestito allo United. Ecco la chiave del no incassato dagli inglesi: con quella formula il legnanese non si muove da Manchester, mentre la Juve sta pianificando tutte le mosse per acquistarlo a titolo definitivo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video