Juventus: Higuain, il meglio deve ancora venire

Allegri lo esalta («Imprescindibile») e lo stuzzica («Può dare di più»). Lui dopo essersi sbloccato va a caccia di gol sempre più pesanti: cerca il tris
Juventus: Higuain, il meglio deve ancora venire© Marco Canoniero

TORINO - Segnare all'Allianz Stadium contro il Sassuolo non avrà il medesimo fascino di gonfiare la rete al José Alvalade, a San Siro o al San Paolo. Ma lo stesso rilievo, forse forse, sì. Perché là davanti il rendimento del Napoli non accenna a singhiozzare, in quella che a tutti gli effetti ha ormai assunto i tratti di un'infinita volata a due per l'italico primato. Perché là davanti il reparto offensivo della Juventus è ridotto ai minimi termini, falcidiato da lunghi infortuni e piccoli acciacchi. E allora anche la sfida casalinga ai neroverdi di mister Iachini assume un valore cruciale nella tortuosa rincorsa al settimo sigillo, delicata tappa in cui – per poter alzare le braccia al cielo sotto lo striscione del traguardo – ancora una volta servirà il provvidenziale intervento di Gonzalo Higuain. Con la sua arma più micidiale: il gol.

I CONVOCATI: DOUGLAS COSTA OUT

POCHI MA BUONI - [...] In gol finora ogni 177', dato meno lusinghiero rispetto ai 124' della sua prima stagione in bianconero o ai 142' del suo esordio in Serie A con la casacca del Napoli, senza dover ricorrere alla clamorosa statistica di 83' fatta registrare nell'anno dei record della sua esperienza partenopea.

CAREZZE E PUNTURE - Proprio questo scenario potrebbe smuovere lo smisurato orgoglio del Pipita, desideroso di impennare la sua media-gol come trampolino di lancio tanto per nuovi successi in bianconero quanto per un agognato pass estivo con vista albiceleste sui Mondiali in Russia. Le premesse ci sono d'altronde tutte, lo ha ribadito lo stesso Allegri nella conferenza stampa della vigilia: «Higuain sta bene ed è sempre stato imprescindibile. Gli è toccata qualche panchina per ritrovare la miglior condizione, come successo anche a Mandzukic e a Dybala, ma ora è in forma. Sta facendo bene e credo possa fare ancora meglio». Magari proprio a partire dalla sfida al Sassuolo. Se non prestigioso, appuntamento comunque fondamentale nel cammino verso lo scudetto. Una partita, insomma, di quelle che piacciono al Pipita.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video