Juventus

Juventus, la situazione degli infortunati: Higuain a rischio per domenica
© ANSA

Juventus, la situazione degli infortunati: Higuain a rischio per domenica

Mercoledì ulteriori accertamenti per il Pipita, che può rientrare con l’Atalanta in Coppa Italia. Alla ripresa torna in gruppo Matuiditwitta

lunedì 19 febbraio 2018

di Marina Salvetti

TORINO - Mercoledì, quando la Juventus riprenderà gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri, lo staff medico verificherà le condizioni della caviglia sinistra di Gonzalo Higuain, vittima di un trauma contusivo-distorsivo: il suo derby è durato pochi minuti anche se ha stretto i denti ed è rimasto in campo un quarto d’ora. [...] Sui tempi di recupero il club non si sbilancia al momento: il suo infortunio è meno grave di quello subito da Bernardeschi, ma occorre aspettare 24-48 ore prima di sottoporre l’argentino agli esami strumentali e valutare l’entità del trauma contusivo-distruttivo. La caviglia sinistra è gonfia e dolorante, il Pipita è uscita dallo stadio zoppicando e il riposo di oggi e domani sarà salutare. Se gli accertamenti di mercoledì saranno positivi il Pipita potrebbe essere regolarmente convocato domenica per la prima sfida - quella di campionato - contro l’Atalanta, altrimenti può essere a disposizione di Allegri per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, sempre contro i nerazzurri bergamaschi, tre giorni dopo all’Allianz Stadium.

BERNARDESCHI PREOCCUPA

IN INFERMERIA - L’infermeria bianconera è uno sliding door, una porta scorrevole: si è illuso Allegri che finalmente si fosse svuotata dopo le convocazione per il derby di Paulo Dybala, Stephan Lichtsteiner, Andrea Barzagli e Benedikt Höwedes, recuperati da infortuni più o meno lunghi. Invece si è di nuovo ripopolata con i ko di Higuain e di Federico Bernardeschi, ma il tecnico livornese ha comunque di che sorridere perché mercoledì, alla ripresa, oltre a Mandzukic, che ha saltato il derby per febbre potrà riabbracciare Blaise Matuidi, che torna ad allenarsi con la squadra.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Tags: HiguainJuventus

Tutte le notizie di Juventus

Approfondimenti

Commenti