Juve, niente allarme infortuni. "Normale" sfortuna da big

Più ko della scorsa stagione ma meno di 2 anni fa. Dati comunque in linea con i parametri Uefa
Juve, niente allarme infortuni. "Normale" sfortuna da big© MMarco Canoniero

TORINO - Domandone: la Juventus sta vivendo un’emergenza infortunati? Domanda, non per nulla, decisamente d’attualità in queste settimane. E, a maggior ragione, in queste ore in cui si attende di capire quali siano effettivamente le condizioni di Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi, ultimi innesti nella lista degli indisponibili bianconeri.

ANSIE E DUBBI - I tifosi, comprensibilmente, sono particolarmente sensibili alla questione, in quanto preoccupati dal rischio di vedere sempre più limitate le risorse a disposizione di Massimiliano Allegri in quest’ultima parte di stagione, che si annuncia combattuta e impegnativa come non accadeva da tempo. Peraltro il tecnico bianconero, prima del derby, aveva giusto fatto in tempo a pregustare una ripresa d’allenamenti con il gruppo pressoché al completo (ad eccezione del solo Cuadrado); salvo poi ritrovarsi a dover prendere atto degli ultimi pessimi sviluppi...

[...]

Giusto per farsi un’idea, considerando che dall’ultimo Report Uefa sugli infortuni (legato alla stagione 2016-17) risulta che mediamente a febbraio si sono sviluppati circa il 74 per cento del totale dei guai fisici, si può ipotizzare una proiezione di 54 ko sino a giugno. Più della scorsa stagione (appena 32) ma meno dell’annata 2015-16, quando ce ne furono 62.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video