Allegri: «Volevo una Juventus tosta: siamo straordinari da sei anni»

Il tecnico: «Mercoledì sarà un'altra gara, il Tottenham difende meno bene della Lazio e questa vittoria ci dà una bella spinta»
Allegri: «Volevo una Juventus tosta: siamo straordinari da sei anni»© www.imagephotoagency.it

ROMA - "Era una partita difficile perché la Lazio è terza in classifica e fisicamente è alla pari a noi. Eravamo rimaneggiati in attacco ma i ragazzi sono stati molto bravi: era importante uscire dallo'Olimpico con un risultato positivo e la vittoria sicuramente è un bel risultato". E' il commento di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo il successo in casa della Lazio deciso da una rete di Dybala al 93'. "Avevo chiesto ai ragazzi una gara tosta perché in Coppa Italia avevamo sprecato tanto", ha spiegato il tecnico ai microfoni di Premium Sport.

IL CARATTERE - "Loro si chiudevano molto bene e la gara sarebbe stata risolta da un episodio dove è stato molto bravo Paulo. Tecnicamente - ha aggiunto - non abbiamo fatto benissimo ma avevamo giocatori che rientravano dall'infortunio come Dybala e Mandzukic che non stava benissimo. In mezzo e dietro abbiamo fatto bene. Poi non dimentichiamo che la Lazio con le ripartenze ci ha punito sia in Supercoppa che all'andata ma i ragazzi sono stati molto svegli e sono rimasti in partita fino alla fine, altrimenti un gol all'ultimo non l'avremmo fatto". "Sotto l'aspetto caratteriale i ragazzi sono stati straordinari come lo sono da sei anni", ha sottolineato Allegri. "Questa squadra anche quando gioca meno bene, sotto il profilo del carattere fa sempre grandi partite perché vogliamo sempre portare a casa il risultato".

BRAVO DYBALA - "Che conferme ci dà questa vittoria in vista della Champions? Mercoledì sarà un'altra gara, il Tottenham difende meno bene della Lazio e questa vittoria ci dà una bella spinta: dovremo essere bravi e fortunati", ha continuato il mister bianconero che poi ha parlato del gol di Dybala. "Per lui ha significato molto e anche per la squadra. E' iniziato un nuovo cammino, è un giocatore importante ma da dopodomani siamo tutti in discussione perché abbiamo un'altra gara. Solo chiedendo a noi stessi un miglioramento la squadra può migliorare. Dybala ora è pronto per fare un grande finale di stagione", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video