Astori, la Juventus Primavera visita lo Stadio "Artemio Franchi"

Sono state tante le iniziative per ricordare il capitano viola, anche i giovani calciatori bianconeri a Firenze per deporre una corona di fiori
Astori, la Juventus Primavera visita lo Stadio "Artemio Franchi"© SESTINI MASSIMO

TORINO - Dopo la tragedia della scomparsa prematura del capitano della Fiorentina Davide Astori, che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio, anche i giovani calciatori della delegazione della Juventus Primavera hanno visitato in mattinata lo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze per deporre una corona di fiori in omaggio al difensore viola.

Tante le iniziative per ricordare il calciatore che a 31 anni ha lasciato il campo e la famiglia, dopo l'ultimo saluto ai funerali in cui tutte le squadre tra Serie A e B erano unite nel ricordo e nella commozione. Il Pescara Calcio scenderà in campo nella gara contro il Parma con la patch #CiaoDavide13 stampata sulle due divise da gioco. Un minuto di raccoglimento prima di Milan-Arsenal al San Siro davanti a 70 mila spettatori che hanno esposto diversi striscioni in onore del capitano della Fiorentina «Astori per sempre nei nostri cuori». L'Olimpico ieri sera ha ricordato Astori, ex giallorosso, nella sfida Roma-Torino con un filmato andato in onda sui maxischermi e lo striscione esposto in Tribuna Tevere con scritto: «Ciao Astori è stato bello averti con noi». Le reti di Manolas, De Rossi e Pellegrini sono tutte per lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video