Juventus, Marotta: «La Figc? Un sogno, ma per il futuro»

L'ad, che ha appena rinnovato il contratto con il club bianconero, chiude all'ipotesi di diventare a breve il neo presidente della Federcalcio
Juventus, Marotta: «La Figc? Un sogno, ma per il futuro»© www.imagephotoagency.it

TORINO - “Il rinnovo di contratto della dirigenza? Siamo un gruppo di lavoro che ha grande stima reciproca e al di là delle scadenze che sono una cosa formale, la società ha rinnovato la fiducia a tutti noi: ci consideriamo parte integrante di questa società anche per il futuro. Questa Juve ha ancora molti successi da conquistare". Giuseppe Marotta commenta così a Premium Sport, prima di Juve-Atalanta, il rinnovo in blocco della dirigenza della Juventus.

IL SOGNO FIGC - Qualcuno ha parlato anche di un passaggio in Federcalcio da parte di Marotta. "Ritengo di non aver ancora ultimato la mia esperienza alla Juve ma per un dirigente che è nel calcio da 40 anni penso che sia il coronamento di un sogno. Però è un discorso per il futuro, in questo momento sono alla Juve, godo della stima del presidente e con Nedved e Paratici abbiamo creato un bellissimo gruppo. Poi quello della Federcalcio è un sogno che potrà realizzarsi più avanti".

IL FUTURO DI BUFFON - "Ne abbiamo parlato tanto ma conta quello che ha detto Gigi e cioè che è concentrato su questo finale di stagione. Con lui il presidente ha un rapporto particolare e a tempo debito verranno prese le decisioni, in modo consensuale e nel rispetto dei ruoli".

UN BILANCIO SUL VAR - "Noi siamo sempre stati favorevoli alla VAR che non porterà alla perfezione assoluta ma che riduce molto gli errori. E’ un supporto tecnico importante. Credo molto nella centralità dell’arbitro e penso che in Italia gli arbitri siano tra i più preparati. Siamo in fase sperimentale me penso si debba continuare con il VAR. Quello che manca è il romanticismo, l’emozione del gol perchè non si può più esultare come prima: questo è l’unico aspetto negativo ma per il resto sono assolutamente favorevole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video