Juventus, Allegri: «Ora la pressione è sul Napoli, vediamo cosa fa...»

Il tecnico: «Contro la Spal serviva un altro atteggiamento, comunque il calcio è anche questo. Siamo in testa e questo è un vantaggio»
Juventus, Allegri: «Ora la pressione è sul Napoli, vediamo cosa fa...»© Getty Images

TORINO - Il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, ha commentato così il pareggio con la Spal: «Non sono arrabbiato o deluso - ha detto ai microfoni di Premium Sport - La Spal ha fatto una gara di lotta, ci ha aggredito molto e dobbiamo fargli i complimenti. La cosa positiva è che non abbiamo subito gol e che al momento abbiamo 5 punti di vantaggio. Questo match ci servirà per il futuro, per le prossime gare contro Benevento e Crotone che si giocheranno la salvezza e noi dovremo affrontarle in maniera diversa.

Dobbiamo sempre essere preparati per ogni evenienza, però restiamo in testa alla classifica e questa è la cosa importante. Quando no si ha abbastanza energie mentali si arriva dopo sulle palle e questo è quello che è successo a noi stasera. Più demeriti della Juventus o più meriti della Spal? Ci sono dei meriti della Spal, ci ha aggredito, ha fatto molto falli e non ci ha permesso di giocare. Abbiamo subito 29 falli che spezzettano il gioco e fanno recuperare gli avversari. Ma non ci sono scusanti, la squadra sta facendo grandi cose, siamo in testa e nessuno se l’aspettava fino a tre domeniche fa. Ora abbiamo bisogno di riposare e di recuperare alcuni giocatori.

Questo apri aumenta l’importanza dello scontro diretto col Napoli? E’ inutile fare dei calcoli che non servono. Tutti davano questa gara come scontata e io avevo detto che non lo sarebbe stata perché in questo stadio non è semplice. Avevamo meno energie mentali perché è umano dopo aver vinto così tante partite e aver raggiunto i quarti di Champions e la finale di Coppa Italia. Dybala non convocato con l’Argentina? Dispiace per lui però ha giocato molto e ha bisogno di rifiatare e di riposarsi. Meno male che resta a Vinovo»

JUVE, SOLO UN PARI CON LA SPAL

IL NAPOLI - Ai microfoni di Sky Sport ha poi detto: «Lo scontro diretto del 22 aprile non è di importanza centrale, vediamo cosa fa il Napoli domani, ha una bella pressione addosso. Nel calcio non si può mai sapere». 

FASTIDIO - La Juve bloccata dalla Spal sullo 0-0 e Massimiliano Allegri lascia il campo prima del fischio finale. Il tecnico bianconero è andato via infastidito quando si stavano giocando i minuti del recupero concessi dall'arbitro: dopo dodici vittorie consecutive la sua Juve non è andata oltre il pari senza reti a Ferrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video