Nazionale, Chiellini lascia il ritiro di Coverciano

Il difensore della Juventus si era infortunato contro la Spal nell'anticipo di campionato.
Giorgio Chiellini Nonostante l’infortunio rimediato a dieci minuti dalla fine del match contro la Spal, ieri Chiellini si è recato a Coverciano per rispondere alla chiamata della Nazionale: sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato l’infortunio ai flessori della coscia destra, il centrale è rientrato a Torino per iniziare le terapie. Obiettivo Real Madrid nel mirino, mentre la ripresa col Milan è in forse.© Claudio Zamagni

TORINO - Mentre Chiellini stava facendo ritorno a Torino, la Juventus pubblicava sul proprio sito web il comunicato ufficiale in merito alle condizioni fisiche del suo difensore. "Giorgio Chiellini, dopo aver svolto gli accertamenti clinici e diagnostici, ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato in occasione della gara SPAL-Juventus di sabato scorso.  Il difensore bianconero rientra quindi a Torino, dove sarà valutato tra oggi e domani".

Ansia Chiellini, il Real Madrid è a rischio

Come previsto, Giorgio Chiellini lascia il ritiro della Nazionale. Il difensore della Juventus non potrà scendere in campo nella nuova Itali di Di Biagio per l'infortunio subito contro la Spal nell'anticipo di campionato. Gli esami svolti a Coverciano non hanno portato novità sostanziali sull'entità dell'infortunio. Solo una constatazione di quanto già comunicato in precedenza. Nei prossimi giorni saranno effettuate analisi più approfondite dallo staff medico della Juventus.

Sarri: «Juve palesemente favorita...»

E dunque le ultime informazioni non sono state smentite. Anche la Federcalcio aveva anticipato con un tweet quello che poi è avvenuto ufficialmente: Giorgio Chiellini lascia il ritiro azzurro a Coverciano per l'infortunio alla coscia sinistra rimediato sabato durante l'anticipo di campionato. Il difensore della Juventus e della Nazionale ha risposto alla convocazione di Di Biagio per le amichevoli contro Argentina (23 marzo) e Inghilterra (27 marzo) ma gli accertamenti effettuati stamani a Firenze hanno consigliato un suo ritorno a Torino per proseguire le cure con il proprio club. Il ct aveva già preventivamente convocato il difensore del West Ham Ogbonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video