Buffon: «La storia dice che il Real è migliore della Juventus»

Il portiere a Marca: «Loro sono i favoriti, nel calcio non esiste nessuna squadra invincibile e noi possiamo competere. Dobbiamo essere ambiziosi. La qualificazione è al 50%»
Buffon: «La storia dice che il Real è migliore della Juventus»© Juventus FC via Getty Images

ROMA - "Il Real Madrid è di gran lunga la squadra migliore del mondo. Detto questo, la qualificazione è al 50%". Così Gigi Buffon alla vigilia del big match dei quarti di Champions tra Juventus e gli spagnoli, in un'intervista a 'Marca'. "Il Real - aggiunge il capitano bianconero - è migliore della Juventus, ma non lo dico io, lo dice la storia. Negli ultimi anni hanno dimostrato qualcosa di speciale. Loro sono i favoriti, nel calcio non esiste nessuna squadra invincibile e noi possiamo competere. Dobbiamo essere ambiziosi".

Buffon torna alla finale persa di Cardiff e, dice, "speriamo che tutto sia diverso. Mi piacerebbe vincere le finali, non so spiegarlo: anche contro il Barcellona è successo, vinciamo le partite che durano 180' ma perdiamo quelle che durano 90'. Forse dovremo giocare le finali in 180 minuti", scherza il portierone che poi parla del pericolo numero 1, Cristiano Ronaldo: "Ho un'ammirazione illimitata per C.Ronaldo, è riuscito a migliorare nel tempo. Lo ammiro perché è una persona che sa quello che fa, è pragmatico. Negli ultimi anni ha dimostrato di essere intelligente. Ha cambiato la sua posizione, spende meno energia di prima ma è davvero letale. Non ho mai visto nessuno con l'istinto assassino di Ronaldo - ha aggiunto Buffon - la sua freddezza sotto porta l'ho vista soltanto in Trezeguet. Ho avuto la fortuna di giocare contro Ronaldo il brasiliano, con e contro Ibrahimovic, ma Cristiano Ronaldo sta raccogliendo record su record e ha la mia più piena piena ammirazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video