Vox populi, vox Juve

Il nostro sondaggio con più di mille risposte sul campione di 10 domande relative alla Juve è interessantissimo. E la spaccatura dei partecipanti sulla cessione di Dybala e sul ritiro di Buffon propone qualche riflessione
Vox populi, vox Juve

La tocchiamo piano perché si tratta di argomenti delicati. Soprattutto quando si affronta la vicenda Buffon. Ma anche su Dybala non occorre mortificare sensibilità. Il nostro sondaggio con più di mille risposte sul campione di 10 domande relative alla Juve è interessantissimo. E la spaccatura dei partecipanti sulla cessione di Dybala e sul ritiro di Buffon propone qualche riflessione. Il senso è questo: se Dybala non fa il salto di qualità che cerca ormai da troppo tempo, meglio venderlo al termine della stagione a un prezzo di almeno 100/150 milioni o più. Fare insomma cassa per acquisire altra qualità.

Il portiere è nel cuore di tutti, ma l’eventuale ritiro non può diventare uno stillicidio di pianti o ripensamenti a ogni partita soprattutto se le dichiarazioni diventano arrendevoli ripiegamenti invece di proclami di rivincita: inutile spiegare l’ovvietà che il Real Madrid sia «la più forte», si sapeva prima. Soprattutto con una partita di ritorno da disputare. L’anno scorso venne battuto il Barcellona, anche quella, sulla carta, una formazione «più forte». In altri tempi, un altro Buffon avrebbe manifestato altri propositi. Vox populi, vox Dei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video