Juventus, Allegri: «Cancelliamo il 3-0, ma senza ansie»

«Quel risultato è bugiardo. Gioca Higuain e poi due tra Mandzukic, Cuadrado o Douglas Costa»
Juventus, Allegri: «Cancelliamo il 3-0, ma senza ansie»© Marco Canoniero

MADRID - Allegri, quando hanno sentito le tue dichiarazioni sulla possibilità di segnare subito e sperare nella qualificazione, qui in Spagna hanno sorriso… Cosa ne pensi?

«Il nostro dovere è cancellare il 3-0, un risultato bugiardo anche se da accettare. Dobbiamo fare una grandissima partita e fare tutto il possibile per un risultato positivo. Durante la partita non si può sapere… Vediamo cosa succede domani. Va fatta una gara tosta e giusta, perché ci dà forza per il resto della stagione: campionato e Coppa Italia».

Cosa cambi dal punto di vista tattico rispetto all’andata?

«Manca Dybala, dei quattro che ho davanti giocheranno in tre…»

Hai colto dei segnali negativi a Benevento? E che segnali hai captato?

«La squadra si è allenata bene e domani ci guardano in tutto il mondo. Le possibilità di passare sono poche, bisogna essere molto bravi e fortunati. Quasi tutte le squadre che hanno giocato in Champions hanno perso: la Roma, il City, il Siviglia… Dopo una partita di Champions è sempre difficile. Abbiamo giocato a 25 gradi ed è mancata un po’ di attenzione, che era già mancata contro il Milan e contro il Madrid all’andata. Dobbiamo recuperare quell’attenzione difensiva».

Quante possibilità ci sono di qualificazioni?

«Domani si inizia alle 20.45 e poi si vede… L’obiettivo è fare una grande partita. Qui. Ma per noi sono importate le certezze che cancellino il tre a zero dell’andato».

Può aiutare il clima di sicurezza che c’è qui al Real: tutti molto ottimisti…

«Il Real farà una partita seria a prescindere. Hanno talmente esperienza che sanno quanto tutto può cambiare in un attimo. Il nostro obiettivo è fare una grande partita, ritrovare la solidità difensiva anche per il resto della nostra stagione».

E’ più difficile preparare una partita contro i Real o contro il Barça?

«Il Barcellona ha meno palleggio e gestione della palla rispetto a quello di Guardiola».

Si parla molto di miracolo, ma tatticamente avremo una Juventus differente?

«Noi non possiamo pensare di giocare una partita da ribaltare in venti minuti. Dobbiamo giocarla come una partita secca e poi vedere cosa succede. Avevamo preparato la partita per venire qui a giocarci la qualificazione. Ovviamente l’abbiamo preparata in modo diverso, partendo da un 3-0».

Chi gioca davanti?

«Due tra Mandzukic Cuadrado e Douglas. Higuain gioca di sicuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video