Real Madrid-Juventus, Douglas Costa-Cuadrado-Mandzukic: ecco l'ultimo dubbio di Allegri

L'allenatore dei bianconeri in conferenza stampa era stato chiaro: «Là davanti c'è Higuain, poi ci sono tre giocatori per due maglie». Il brasiliano dovrebbe essere quello con maggiori certezze di scendere in campo al Bernabeu, per il resto il tecnico si tiene il dubbio fino all'ultimo, nell'ottica di un match in cui parte dallo 0-3 dell'andata
Real Madrid-Juventus, Douglas Costa-Cuadrado-Mandzukic: ecco l'ultimo dubbio di Allegri

MADRID - In conferenza stampa Massimiliano Allegri era stato chiaro: “Là davanti c'è Higuain, poi ci sono tre giocatori per due maglie”. I tre sono Douglas Costa, Cuadrado e Mandzukic. Il brasiliano dovrebbe essere quello con maggiori certezze di scendere in campo al Bernabeu, per il resto il tecnico della Juventus si tiene il dubbio fino all'ultimo, nell'ottica di un match in cui parte dallo 0-3 dell'andata. Contro il Real Madrid si va in campo con l'obiettivo minimo di ritrovare alcune delle certezze perse a Torino, se poi le cose si metteranno subito in un certo modo, ecco allora la voglia di cercare un'impresa mai riuscita a nessuno in Champions League.

Real Madrid-Juventus in diretta dalle 20.45

PERCHÉ CUADRADO - In questo momento il colombiano appare avere qualche chance in più per una maglia da titolare. Vero che è rientrato da poco dopo l'intervento per ovviare alla pubalgia, ma la sua presenza consentirebbe di possedere una importante freccia in più per quanto riguarda la fase offensiva. Con Cuadrado largo a destra, poi, anche Marcelo avrebbe (forse) qualche remora in più nelle spinte verso l'area avversaria ricordando come il brasiliano non sempre sia cristallino quando si tratta di difendere. E la Juventus ha assoluto bisogno di trovare alternative in prima linea che mettano brutti pensieri al Real Madrid e porre le basi per un tentativo di “remuntada”.



PERCHÉ MANDZUKIC - Il croato ha dalla sua una maggiore solidità e peso specifico sul campo. Nell'ottica di un contenimento della spinta madridista è un elemento che si fa preferire, inoltre in area i suoi centimetri e i suoi chili si fanno sempre sentire sulle palle inattive, in attacco come in difesa. Vero è, però, che Mandzukic da alcune giornate in qua sembra far fatica a entrare in clima partita e anche sotto porta ha avuto qualche distrazione di troppo. E questo potrebbe far pendere la bilancia in favore di Cuadrado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video