Juventus, Bernardeschi scalpita: «Voglio tornare con il Napoli»

L'attaccante: «L'operazione è esclusa al cento per cento»
Juventus, Bernardeschi scalpita: «Voglio tornare con il Napoli»© Juventus FC via Getty Images

MILANO - Federico Bernardeschi sta bene e sta provando a bruciare le tappe per tornare in campo: «Mi sto allenando con la squadra - racconta a margine dell’evento “Undici” svoltosi ieri sera nel cuore di Milano - purtroppo ci sono ancora dei fastidi fisiologici, bisogna aspettare che facciano il loro corso. Già è un grande successo che mi possa allenare con la squadra senza aver fatto operazioni». Già, quell’operazione che «sì, ora è esclusa al cento per cento. Da quel punto di vista siamo tranquilli».

BUFFON NON SI PENTE

OBIETTIVO NAPOLI - Bernardeschi vuole tornare a disposizione per lo scontro diretto con il Napoli del 22 aprile: «La data è quella. Io scalpito e voglio accelerare i tempi». E a chi gli chiede se oggi tiferà Milan (i rossoneri ospitano la squadra di Sarri), l’ex Fiorentina risponde: «Noi dobbiamo fare la nostra partita ed essere concentrati sulla Sampdoria. Ci hanno già battuto, sono una squadra molto organizzata, però stavolta giocheremo davanti ai nostri tifosi. Le prossime tre gare sono tre finali, un mini- ciclo molto importante. Siamo concentrati su scudetto e Coppa Italia. Devo dire che ci sarà da divertirsi, vedrete una Juventus arrabbiata».

GIGI ESEMPIO - Inevitabile toccare il discorso relativo alle dichiarazioni di Gigi Buffon nel post Real Madrid-Juventus di Champions, con Bernardeschi che difende il suo capitano: «Gigi è un esempio per tutti, lo è stato per vent'anni ed è un grandissimo campione. È un uomo passionale, che vive di grandi emozioni, come tutti nel calcio. Ci sta che fosse deluso sul momento per un rigore dubbio. Fa male a tutti. Io a 24 anni non posso permettermi di giudicare un campionissimo come Buffon, che tra l'altro è stato un esempio per il calcio italiano e mondiale negli ultimi 20 anni». La partita del Bernabeu? «Ci siamo dimostrati alla pari dei campioni d'Europa, è una grandissima soddisfazione e una testimonianza del fatto che la Juve in Europa abbia raggiunto livelli altissimi».

NAZIONALE ECCOMI - Dalla Juventus alla Nazionale, Bernardeschi punta a tornare in azzurro: «La Nazionale è un orgoglio per i giocatori italiani. Io ne vorrei fare sempre parte e per fortuna negli ultimi 3 anni è stato così. Non vedo l’ora di tornare a giocare, sia con la Juventus e sia con la Nazionale. Dobbiamo ripartire dalla delusione per il mondiale e rialzare la testa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video