Juventus, sfida Digne-Bellerin per il colpo in corsia

Il terzino blaugrana è in pole position se parte Alex Sandro. Altrimenti investimento in fascia destra: c’è il “gunner” nel mirino
Juventus, sfida Digne-Bellerin per il colpo in corsia© Getty Images

TORINO - Juventus, lavori in corso. Anzi, lavori in corsia. Le fasce esterne della squadra bianconera, infatti, saranno giocoforza oggetto di una piccola grande rivoluzione di mercato dettata dalle imminenti scadenze di contratto di Stephan Lichtsteiner (bianconero dal 2011) e Kwadwo Asamoah (dal 2012), nonché - eventualmente - dalla cessione di Alex Sandro (acquistato nel 2015 per 26 milioni di euro e ora in grado di garantire una plusvalenza di oltre il 100 per cento).

La società bianconera è alla ricerca di due-tre elementi in grado di sostituire i partenti e, possibilmente, alzare ulteriormente l’asticella della qualità tecnica del gruppo. Un nome è già pressoché sicuro: quello di Leonardo Spinazzola (25 anni), che tornerà alla base in virtù dello scadere del prestito biennale all’Atalanta. Ma altri innesti lo accompagneranno, condizionati appunto - innanzitutto - dal futuro di Alex Sandro. In caso di partenza del brasiliano (molto richiesto in Premier) Beppe Marotta aumenterà il pressing su Lucas Digne, 24enne al Barcellona dal 2016 (dopo l’esperienza alla Roma nel 2015-16). Terzino sinistro che abbina resistenza e tecnica, abile nelle due fasi. Lascerebbe Barcellona perché chiuso da Jordi Alba, in cerca di una nuova avventura in cui trovare piena consacrazione. Ha una clausola da 60 milioni, ma la Juventus conta di trattare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video