Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

L'agente Naletilic: «Pjaca tornerà alla Juventus»
© LaPresse
0

L'agente Naletilic: «Pjaca tornerà alla Juventus»

Il procuratore del croato svela il futuro della punta che ha saputo farsi valere in prestito nello Schalke

di Filippo Cornacchia martedì 8 maggio 2018

INVIATO A FIUGGI - La Juventus cambierà tanto in estate e Marko Pjaca si candida per essere uno dei nuovi volti. “Nuovo” perché il 23enne croato da gennaio sta giocando in prestito allo Schalke 04 e soprattutto perché chi lo conosce meglio di tutti, come il suo agente Marko Naletilic, vede un altro giocatore, un altro ragazzo. «Questi mesi in Germania e ancora di più essere riuscito a superare le difficoltà del grave infortunio ai legamenti – racconta il procuratore del croato, ieri tra i premiati di Fiuggi al “Maestrelli – hanno fatto maturare Marko».

Pjaca è stato prestato allo Schalke 04 per trovare continuità e rigenerarsi dopo l'infortunio: finora è partito titolare solo 6 volte e in tutto ha giocato 466’. Vi aspettavate qualcosa di più dall'avventura in Bundesliga?
«Sì, anche perché era stato l'allenatore, Domenico Tedesco, a convincere Marko a scegliere lo Schalke. A gennaio ci saremmo aspettati di arrivare a questo punto della stagione con qualche partita in più, però realisticamente dopo un infortunio del genere è necessario del tempo per tornare in forma. Lo Schalke è secondo e in questi mesi ha lottato per andare in Champions: Tedesco giustamente ha guardato anche agli interessi della squadra. Comunque è stata una esperienza positiva e sono convinto che questi mesi abbiano fatto bene a Pjaca per il Mondiale con la Croazia e per la prossima stagione con la Juventus».

[...]

Quello allo Schalke è un prestito secco: il futuro di Pjaca è alla Juventus?
«La Juventus crede nel ragazzo e per questo non ha voluto prevedere alcun tipo di riscatto a favore dello Schalke. Marko è della stessa idea. Lui in futuro si vede alla Juve: si sente bianconero e vuole tornare. Questi sono gli accordi di gennaio, poi nel calcio le cose possono variare anche in fretta».

Leggi l'intervista completa sull'edizione odierna di Tuttosport

Calciomercato Juventus Pjaca

Commenti

La Prima Pagina

Potrebbero interessarti