Ciao Juve, è stato bello: ecco tutti i possibili addii

Non solo Buffon e Asamoah: saranno tanti i giocatori a salutare nell'ultima gara con il Verona
Ciao Juve, è stato bello: ecco tutti i possibili addii©  Image Sport

TORINO - Juventus-Verona non sarà soltanto la festa scudetto. Al tempo stesso sarà anche il giorno dei congedi, che si annunciano parecchio numerosi. Gigi Buffon ha già certificato il suo. Saluti alla maglia bianconera, un arrivederci per il futuro e tanta voglia di ricominciare altrove per ritrovarsi, eventualmente, un domani. Con il portiere ha già preso cappello anche Kwadwo Asamoah. Il ghanese era in scadenza di contratto, a lui aveva pensato anche il Napoli. Poi è però arrivata l’Inter, che gli ha offerto un contratto triennale.

[...]

NO TU NO - Scadenza di contratto anche per Stephan Lichtsteiner. Il terzino svizzero era arrivato dalla Lazio nel 2011 per 10 milioni di euro, scelto perché corrispondeva alla caratteristiche richieste da Antonio Conte, nuovo allenatore bianconero. Ovvero: determinazione, cattiveria, agonismo. Qualità messe in campo a volte con eccessi evitabili - e tanti cartellini altrettanto evitabili -, ma che sono servite a costruire i sette scudetti consecutivi.

[...]

IN BILICO - Dalle certezze alle possibilità, a cominciare da Claudio Marchisio, un altro dei sette scudetti consecutivi, come Buffon, Lichtsteiner, Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli. La sua annata è stata segnata dalle panchine e dalla rabbia contenuta per essere stato poco utilizzato, espressa più dai familiari sui social che da lui medesimo. Anche perché Marchisio vuole dire Juventus, dove è entrato quando aveva appena 7 anni. Per lui un congedo a fine stagione sarebbe più doloroso che per chiunque altro, ma è un’ipotesi che è stata presa in considerazione. Un’idea che accarezza pure Sami Khedira: il nazionale tedesco, quest’anno decisivo anche con 9 reti, è descritto come attratto dalla Premier League, mentre resta sempre indecifrabile quale sia il pensiero di Mario Mandzukic. Alla sua porta avevano bussato club cinesi, gentilmente respinti, e la Juventus vuole capire quanto sia grande il desiderio di restare. Se ne parlerà a festa finita.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video