Juventus, Higuain: «Volevo smettere di giocare, mia madre mi ha dato forza»

L'attaccante argentino riavvolge il nastro della sua esperienza a Napoli: «L'odio che è nato quando sono andato via è amore»
Juventus, Higuain: «Volevo smettere di giocare, mia madre mi ha dato forza»© www.imagephotoagency.it

TORINO - La malattia della madre ha spinto Gonzalo Higuain a un passo dal ritiro. Lo racconta lo stesso Pipita, intervistato da "Tnt Sports": «E' stata una cosa terribile, sono stato sul punto di smettere di giocare. E' stata mia madre stessa a dirmi di andare avanti ma fosse dipeso da me, avrei lasciato, per me era più importante lei e tutto passava in secondo piano. Ma è stata lei a darmi la forza per continuare». Presto papà e felice con la sua compagna ("il gol più bello della mia carriera"), l'attaccante argentino sottolinea che «la cosa più importante, quando lasci il calcio, è circondarsi di persone che ti vogliono bene e per fortuna ho delle belle persone al mio fianco. Sono loro che ti accompagneranno per tutta la vita perché quando smetti di giocare a calcio, non servi più». Il fatto che venga accusato di non essere decisivo nelle finali non gli pesa: «Chi criticano? I migliori. Ti contestano quello che non hai fatto, non i 300 gol che hai fatto».

IL PIPITA E IL NAPOLI - Poi Higuain torna anche sulla parentesi Napoli: «Volevo andare lì per quello che rappresenta per l'Argentina, volevo farlo crescere - racconta - E credo che in parte l'ho fatto. L'odio che è nato quando sono andato via è amore. Non ho fatto male a nessuno, ho preso una decisione che credevo fosse la migliore per me e la mia famiglia e non l'hanno presa bene». (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video