Juventus, con Cerri e Kean si fa cassa

In ballo ci sono 25-30 milioni di plusvalenze
Juventus, con Cerri e Kean si fa cassa

TORINO - La Juventus va all’incasso sfruttando il tesoro dei prestiti. Se Mattia Caldara, Leonardo Spinazzola e Marko Pjaca, tutti e tre di rientro dopo le esperienze lontano da Torino, verranno aggregati alla rosa di Massimiliano Allegri, c’è un gruppetto di giocatori capitanato da Alberto Cerri e Moise Kean che probabilmente verrà monetizzato al massimo. Sui due attaccanti, in questa stagione protagonisti con Perugia e Verona, c’è grande fermento.

IL PERUGINO - Cerri è richiestissimo tanto in serie A quanto all’estero. In attesa di giocare i playoff di serie B con gli umbri, il 22enne centravanti dell’Under 21 ha già collezionato 19 gol (di cui 15 in campionato) e 12 assist. Se non segna, fa segnare. I numeri del ragazzo di proprietà della Juventus stanno ingolosendo diversi club. In Italia le piste più calde sono d u e : Udinese e Cagliari. I friulani si sono aggiunti ai sardi, che già lo scorso gennaio sfiorarono l’acquisto di Cerri nell’ambito dello scambio con il nordcoreano Han. Rispetto a questo inverno, lo scenario però è cambiato: nella seconda parte della stagione l’emiliano è sbocciato, segnando con grande continuità. La valutazione di Cerri si è impennata: adesso vale tra i 12 e 15 milioni di euro. Cifre che non sembrano spaventare l’Eintracht Francoforte. Per la Juventus sarebbe tutta plusvalenza: Cerri fu ingaggiato da svincolato dopo il fallimento del Parma.

IL MILLENNIAL - Interessi più o meno concreti si registrano anche per Moise Kean. L’attaccante del 2000 è reduce da un campionato di serie A col Verona. Prima di infortunarsi, l’ex Primavera bianconero era stato una delle note più positive dei veneti. Kean è diventato maggiorenne solo lo scorso febbraio, ma nella massima serie conta già 4 gol con il Verona e uno con la Juventus.

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video