Caldara: «Juventus, mentalità vincente. Basta guardare Chiellini e Barzagli»

Il nuovo difensore bianconero, che ha scelto la numero 13 per Nesta, si presenta in conferenza stampa: «Ronaldo? Il club ha fatto un’impresa a portare il più forte del mondo»
Caldara: «Juventus, mentalità vincente. Basta guardare Chiellini e Barzagli»© Juventus FC via Getty Images

TORINO - «È un momento molto importante per me e per la mia carriera. Di questo ne sono consapevole: so di essere in una grande squadra. Ora devo dimostrare di meritare questa maglia». Mattia Caldara si presenta così al mondo Juve. Il difensore ha parlato nella sua prima conferenza stampa da bianconero: «Sono molto emozionato e anche curioso di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo. La Juve ha fatto un'impresa a portare qui il più forte giocatore del mondo. Voglio vedere come si allena, anche per capire come è riuscito a mantenere certi standard e una grande forma per così tanti anni».

NUMERO 13! - «Ho visto in questi primi giorni alla Juve una mentalità vincente: basta vedere come si allenano Chiellini e Barzagli per capire perché vincono sempre. Ho dato tutto per la maglia dell'Atalanta anche per prepararmi al meglio per questa avventura. Da piccolo il mio idolo era Nesta: per questo giocavo col 13. Poi ho cominciato ad ammirare molto Chiellini: ho il suo poster. Ora giocare al suo fianco è il top per me. In questi giorni mi sta aiutando tanto e mi sta spiegando diverse cose. Qui c'è tanta concorrenza, non sarà facile trovare spazi. Ma la concorrenza mi aiuterà a migliorare e a fare sempre meglio, giorno dopo giorno. Attorno a me ho tante persone che mi vogliono bene. Gasperini mi ha dato tanto in questi anni e mi ha detto di non aver paura: ora devo fare il massimo per cercare di dimostrare subito il mio valore», ha aggiunto l'ex atalantino. (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video