Juventus, Cristiano Ronaldo è già al lavoro

Corsa, addominali ed esercizi specifici per l’elasticità muscolare per Cristiano che non cambia le sue abitudini: la cura del suo fisico viene sempre prima di tutto
Juventus, Cristiano Ronaldo è già al lavoro© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Non chiamatelo maniacale, lui preferisce essere definito un professionista. Non ritiene un atto di eroismo curare ogni dettaglio per mantenere sempre un’eccellente condizione fisica, ma una parte fondamentale del suo lavoro. Ecco perché anche in questi giorni in cui si divide fra impegni con i suoi sponsor e vacanze, non salta mai il suo allenamento quotidiano. Almeno un’ora e mezza, più spesso due: corsa, gli immancabili addominali (sul cui numero quotidiano circolano leggende metropolitane) e una serie di esercizi per favorire l’elasticità muscolare. Ha una tabella e la segue con rigorosa attenzione, trovando sempre il tempo e il luogo dove svolgere il suo lavoro.

Lo ha sempre fatto, ma quest’estate è più importante del solito. CR7 vuole presentarsi alla sua nuova squadra in forma impeccabile, il più possibie simile a quello dei suoi compagni che hanno iniziato a faticare alla Continassa all’inizio della scorsa settimana. Ieri Cristiano è volato da Madrid (dov’è tornato dopo la presentazione torinese per sistemare i dettagli del suo addio alla città, a partire dalla messa in vendita della sua casa) in direzione Shanghai e Pechino, dove in un blitz di quarantotto ore svolgerà una serie di incontri promozionali per il suo sponsor tecnico Nike. Un viaggio d’affari nel quale troverà comunque il tempo per allenarsi. Poi inizierà l’ultima parte delle sue vacanze (si mormora negli Stati Uniti, ma non ci sono conferme) e ovviamente continuerà il lavoro quotidiano.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video