Diretta Villar Perosa, Juventus day: segui la giornata 

Cristiano Ronaldo e compagni si presentano ai tifosi che hanno invaso il luogo storico delle estati bianconere
Diretta Villar Perosa, Juventus day: segui la giornata 

VILLAR PEROSA -  Cristiano Ronaldo inizierà l'amichevole di Villar Perosa al centro dell'attacco bianconero, supportato da Douglas Costa e Dybala. Queste le prime scelte effettuate da Allegri per l'amichevole in famiglia di oggi pomeriggio. La Juve A scenderà in campo con Szczesny in porta, Chiellini e Bonucci al centro della difesa, Cuadrado e Alex Sandro terzini. A centrocampo Bentancur, Emre Can e Bernardeschi.

I tifosi della Juventus hanno accolto con un boato l'arrivo della squadra allo stadio di Villa Perosa, dove tra un'ora è in programma la tradizionale amichevole in famiglia. Applausi scroscianti per capitan Chiellini, il primo a varcare i cancelli dell'impianto, e per Cristiano Ronaldo, quasi sorpreso dal calore dei suoi nuovi tifosi. CR7 ha accennato un saluto in risposta, prima di entrare negli spogliatoi col resto della squadra. 

La carica dei cinquemila è entrata nel piccolo campo dedicato a Gaetano Scirea intorno alle 13.30. Un po' alla volta, filtrata da un servizio d'ordine perfetto e che ha reso facile la pacifica invasione di Villar Perosa da parte dei tifosi della Juventus. Cristiano Ronaldo porta ordine non solo in campo, ma anche nell'organizzazione dell'evento bianconero dell'estate.

ENTUSIASMO - Ordinato, certo, ma l'entusiasmo dei tifosi bianconeri resta scatenato dalla presenza di Cristiano Ronaldo nell'amichevole di oggi. In giro per il paese non si riescono a contare le maglie numero 7 del campione portoghese e, rispetto agli altri anni, è incredibilmente più alto il numero dei pezzi originali e non "tarocchi".

IL PROGRAMMA - Il programma della giornata prevede l'arrivo della squadra intorno alle 15. La visita a Villa Agnelli dove sarà ricevuta da John Elkann e da Andrea Agnelli, oltre che da Beppe Marotta, Fabio Paratici e Pavel Nedved. Poi alle 16 il trasferimento al campo, dove alle 17 inizierà l'amichevole. Il tempo è incerto e le previsioni danno pioggia nel corso del pomeriggio, ma nulla può spegnere il calore del tifo bianconero per CR7.

Ecco la mappa di Villar Perosa

«I giocatori passano. Vanno e vengono, la Juventus resta ed è l'unica cosa che conta», Tiziana Del Conte ha le idee chiare sulla filosofia del tifo e veste con orgoglio una maglia numero 19 con il nome di Bonucci. «E' tornato e va riaccolto nella grande famiglia bianconera. Chi veste la nostra maglia non può essere fischiato!».

INDIFFERENZA - Ma a Villar non tutti la pensano così, per quanto l'accoglienza a Bonucci non sarà a base di fischi, tutto al più di indifferenza, anche se non sono pochi i pro Bonucci. Il figliol prodigo bianconero che oggi, per la prima volta da quando è tornato alla Juventus, sarà a contatto con un gran numero di tifosi. Da parte sua non c'è timore: «Voglio rispondere sul campo. Ho sempre rispettato i tifosi e continuerò a farlo impegnandomi al massimo in allenamento e in partita». (dal nostro inviato Guido Vaciago)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video