Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

'The best Fifa', Ronaldo a caccia della rivincita su Modric
© AFPS
0

'The best Fifa', Ronaldo a caccia della rivincita su Modric

La federazione mondiale consegnerà il premio per il miglior calciatore dell'anno il 24 settembre a Londra: CR7 sfida Salah e il croato che gli ha "soffiato" il riconoscimento Uefa. Esclusi dai candidati Messi e Neymar

lunedì 3 settembre 2018

TORINO - La Fifa ha annunciato i nomi dei candidati ai 'The best Fifa football awards 2018', i primi che l'organismo assegna annualmente e che verranno consegnati il 24 settembre a Londra: clamorosa l'esclusione di Neymar e Messi nella corsa per il titolo di miglior calciatore. Il titolo sarà un affare fra il portoghese Cristiano Ronaldo, il croato Luka Modric e l'egiziano Mohammed Salah, protagonisti in competizioni diverse. CR7 cercherà così la "rivincita" sul suo amico e vecchio compagno nel Real Madrid che è stato invece già premiato dall'Uefa, la cui scelta non è stata presa bene dal portoghese della Juventus che ha disertato la cerimonia.

Per quanto riguarda l'allenatore, invece, i tre candidati sono il croato Zlatko Dalic, che gareggerà contro i francesi Zinedine Zidane e Didier Deschamps. Curiosità intorno al 'Puskas award', che viene assegnato all'autore del gol più bello: i candidati sono Bale, Cheryshev, Christodopoulos, Ronaldo, De Arrascaeta, McGree, Messi, Pavard, Quaresma e Salah. Per il miglior portiere saranno in lizza Courtois, Lloris e Schmeichel; per il 'Best Fifa women's play' (miglior calciatrice), invece, tre 'regine' del calibro di Ada Hegerberg, Dzsenifer Maroszan e Marta.

Fifa Uefa Juventus Real

Commenti

Potrebbero interessarti

La Prima Pagina