Juventus, è boom CR7. Cristiano Ronaldo trascina le vendite online delle maglie Juve: +145%

Troppi ordini, 2 mesi d'attesa. In sessanta giorni gli store e gli shop in rete della Juve hanno venduto tante maglie quanto l'intera stagione passata. La casacca bianconera è la più ricercata in Italia e in Austria
Juventus, è boom CR7. Cristiano Ronaldo trascina le vendite online delle maglie Juve: +145%© Juventus FC via Getty Images

MILANO - Arrivano le prime conferme statistiche dell’effetto Cristiano Ronaldo sulla vendita delle maglie della Juventus, uno dei primi fattori economici che entrano in gioco con l'acquisto di un fuoriclasse planetario come il portoghese.

NUMERI INCREDIBILI - I dati arrivano dalla Germania dove ha sede Idealo, azienda specializzata in e-commerce controllata dal gruppo Axel Springer, editore di Bild e Die Welt. Secondo una ricerca pubblicata su Idealo Magazine, ad agosto le vendite on line delle magliette della Juventus nell’Unione Europea sono aumentate del 145.5% rispetto allo stesso mese del 2017. Le magliette taglia bambino di CR7 hanno avuto un’impennata ancora maggiore rispetto all’ultima estate con il Real: +245% (anche se qui ovviamente entra in gioco il diverso peso del campione appena arrivato in una nuova squadra). Per quanto riguarda le stime relative a inizio settembre, la maglia della Juventus è la più ricercata on line in Italia. Curiosamente è al primo posto anche in Austria. Ed è al 7° sia in Spagna che in Gran Bretagna.

UN ANNO IN DUE MESI - La Juventus conferma questa tendenza, attraverso un altro dato. Negli ultimi due mesi, negli store ufficiali di Torino e Roma e tramite i canali on line del club, è stato venduto un numero di magliette bianconere pari al totale di tutta la stagione 2017-18. Quindi si tratta di numeri, in termini percentuali, ancora più elevati rispetto a quelli di Idealo. Interessante anche un altro particolare: la consegna, in caso di acquisto effettuato oggi di una maglietta in pre-ordine sul negozio on line della Juventus, è prevista per ottobre proprio a causa dell’elevato numero di richieste.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video