Juventus, Ronaldo-Mandzukic: i soci del gol

I due attaccanti sempre più uniti da stima reciproca e spirito: il croato vuole lanciare CR7 verso il primo gol
Juventus, Ronaldo-Mandzukic: i soci del gol© LAPRESSE

TORINO - Mario Mandzukic si trova bene con Cristiano Ronaldo. E il sentimento è reciproco. Fra i due sta nascendo un asse molto solido, fatto di intesa calcistica e stima reciproca: uniti dalla stessa mentalità vincente e dalla medesima etica del lavoro, Super- Mario e CR7 si troveranno ancora una volta insieme questo pomeriggio alle 15 e il primo cercherà in tutti i modi di aiutare il secondo a segnare. Questione di amicizia, anche: perché Mandzukic non ha l’attitudine dell’amicone da social, che posta le foto con commento cameratesco, ma sta nascendo un rapporto sincero con il fenomeno portoghese.
Cristiano, d’altra parte, gli piaceva già da prima. Ha sempre ammirato l’attitudine del suo nuovo compagno quando sfidava il Real Madrid (e gli è capitato parecchie volte tra Bayern, Atletico e Juventus) ed è esaltato di poterne essere il compagno. Anche per questo ha lavorato duramente nel corso delle sue vacanze post Mondiale, facendosi trovare eccezionalmente in forma alla ripresa del campionato, riusciendo a sorprendere Allegri.
Nelle prime tre giornate, Mandzukic ha segnato due gol decisivi per le vittorie della Juventus. ll primo dei quali proprio raccogliendo in modo acrobatico un errore sotto porta di Ronaldo, contro la Lazio allo Stadium. Sebbene sia difficile definire un assist quello di Ronaldo, SuperMario vuole ricambaire il favore: CR7 non è certo in crisi per il fatto di non aver segnato, ma Mandzukic conosce quella sensazione che qualsiasi attaccante prova quando non segna da tre partite, nelle quali - oltretutto - si è attesi da mezzo mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video