Juventus, Cristiano Ronaldo: si va verso una giornata di stop

Il portoghese dovrebbe saltare lo Young Boys, ma non il Manchester United. A Valencia ha aspettato i compagni per festeggiare la vittoria

TORINO - La decisione verrà presa giovedì 27, con comunicazione prevista per il giorno successivo. Allo stato delle cose si profila una sola giornata di squalifica per Cristiano Ronaldo, conseguenza diretta del cartellino rosso sventolatogli davanti al naso da Felix Brych. Appare improbabile che l’Uefa consideri condotta violenta quella tenuta dal portoghese nei confronti di Jeison Murillo, andato a ingigantire la tiratina di capelli subita a palla lontana e spingendo il gruppo arbitrale a decidere per l’espulsione.

Un’unica giornata di stop sarebbe sanzione contro cui la Juventus non farebbe ricorso e che terrebbe CR7 lontano dalla Champions League soltanto il 2 ottobre, nella morbida partita all’Allianz Stadium contro lo Young Boys. In questo modo al portoghese sarebbe garantita la possibilità di essere presente nella gara da lui più attesa nella fase a gironi: quella del 23 ottobre in trasferta con il Manchester United, sua squadra fino al 2009.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...