Juventus, Allegri: «Continuiamo a spingere sull'acceleratore»

Il tecnico: «Il Napoli sta facendo bene, ha un allenatore vincente. Dybala? Ha bisogno di giocare»
ALL. ALLEGRI 6.5 La palla non viaggia veloce nel primo tempo, il Frosinone contiene bene. Nella ripresa la Juventus cambia passo, anche con il solito contributo della panchina, e arriva la quinta vittoria consecutiva.© www.imagephotoagency.it

TORINO - "Ci aspettavamo una partita del genere: noi venivamo da una partita giocata in dieci per 70', loro da cinque reti incassate. Nella ripresa i ragazzi son stati bravi a portare con velocità e calma la palla nell'area avversaria ed è arrivato il gol. Cosa non mi piaceva in mezzo al campo nel primo tempo? Emre Can si abbassava troppo, nel primo tempo abbiamo fatto fatica a dare ampiezza. Con Pjanic avanti la difesa è andata meglio". Così Massimiliano Allegri, intervistato da Sky al termine di Frosinone-Juventus.

BERNARDESCHI - Allegri poi parla di Bernardeschi e del possibile progetto mezzala: "Se avanti alla difesa c'è Emre Can - risponde -, ti puoi permettere due interni di qualità e quindi venti metri più avanti del solito". Su Dybala il tecnico dice che "ha bisogno di giocare. Ho sempre detto, da quando è arrivato, che la sua qualità fisica migliore è la corsa. E lui in quella trova le sue caratteristiche principali. Oggi ha fatto cose buone, ma si vede che ha bisogno di mettere minuti. Dà tecnica e palleggio, soprattutto in queste partite".

IL NAPOLI - Allegri si aspettava che Il Napoli potesse essere di nuovo la principale avversaria: "Quando il Napoli in tre anni fa tutti quei punti, è chiaro sia in scia a noi - risponde -. Ha fatto bene e in panchina ha preso un allenatore vincente, bravo ed equilibrato: sta trasmettendo i suoi concetti e si vede. Le altre sono indietro e noi dovremo essere bravi a spingere sull'acceleratore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video