Juventus, Marotta saluta con 5,6 milioni di stipendio e premi

L’ormai ex ad incassa un super bonus per i risultati del triennio. Nella stagione ‘17-18 Agnelli ha preso 450mila euro, Nedved 400
Juventus, Marotta saluta con 5,6 milioni di stipendio e premi© www.imagephotoagency.it

TORINO - Resta l’amarezza per l’inaspettata fine del rapporto, ma Beppe Marotta saluta la Juventus con una busta paga da top player: 5,6 milioni di euro lordi rappresentano il suo stipendio per la stagione chiusa il 30 giugno 2018. Soldi che non possono definirsi che meritati visto i risultati sportivi ed economici della società bianconera. E, infatti, 3 di quei 5,6 milioni rappresentano proprio un premio basato sui risultati dell’ultimo triennio. Il «long term incentive plan» per citare la relazione di bilancio juventina, pubblicata ieri sul sito, ovvero il bonus che era stato concordato per 16 dirigenti del club, legando il pagamento ai successi in campo e nei conti.

Successi raggiunti anche per merito della sapiente gestione di Marotta, che incassa i tre milioni oltre ai 2,6 del suo stipendio, composto da 1,5 per il ruolo di ad, un bonus variabile di 500mila euro «legato al raggiungimento di obiettivi assegnati» a inizio esercizio, 100mila euro per la vittoria dello scudetto e 502mila euro per retribuzione in qualità di direttore generale. Peraltro, un consistente bonus lo incassa anche l’altro amministratore delegato uscente, Aldo Mazzia che, oltre ai 400mila euro di stipendio, aggiunge 1,8 milioni di bonus triennale. Relativamente morigerato è invece lo stipendio del presidente Andrea Agnelli, al quale vanno 450mila euro lordi, più o meno come al vicepresidente Pavel Nedved che percepisce 400mila euro. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video